Dolce settembre: 8 indirizzi scelti da noi

Per chi può goderselo, settembre è il mese più bello per trascorrere qualche giorno di relax e vacanza. Noi vi suggeriamo 8 indirizzi dove poterlo fare con il valore aggiunto di una totale privacy per momenti perfetti e tutti per sé da dedicarsi prima di ritornare al solito tran tran autunnale tra scuola e ufficio.

Otto suggerimenti per voi

Tenuta Parco Paolino

Tenuta Parco Paolino

Tra tanto verde, silenzio e ogni comfort in ville autonome con piscina esclusiva tra gli olivi in cui serpeggiano lunghi sentieri per passeggiare e pensare: Tenuta Parco Paolino, nella campagna tra Ostuni e il mare, regala a chi vi soggiorna un’atmosfera che fa bene all’anima.

Tenuta Parco Paolino
Località Monticelli – Ostuni (Brindisi)
Info: +39 335 8005515 – lalella58@gmail.com
https://www.facebook.com/Tenuta-Parco-Paolino-1709513239100739/

Glamping

glamping

Grandi spazi e tanto verde anche per chi sceglie la formula del Glamping Canonici di San Marco di Mirano alle porte di Venezia, dove ogni sistemazione gode del suo giardino lontano da occhi indiscreti e a completa disposizione degli ospiti c’è anche la campagna recintata da esplorare a piedi o in bicicletta. E dopo una passeggiata nella tenuta nella luce calda e dorata del tramonto di settembre, ci si concede un bicchiere di vino sotto nella barchessa e un romantico picnic con i sapori genuini dei prodotti dell’azienda della stessa proprietà della struttura.

Glamping Canonici di San Marco
Via Accoppè Fratte 14, Mirano (Venezia)
Info: +39 340 7513727 – +39 041 5703531
glampingcanonici@gmail.com

Bocchineri

Per un “isolamento” completo niente di meglio dello chalet nel bosco della Tenuta Bocchineri a Rogliano, in Calabria a metà strada tra i parchi nazionali della Sila e il mar Tirreno. Un rifugio da cui partire anche per visitare la vicina Cosenza o anche solo fare la conoscenza con i Giganti della Sila.
Lo chalet, insieme alla casetta sull’albero, rappresenta una delle sistemazioni in quest’oasi di pace e tranquillità, poco distante dal paese e costituita da circa tre ettari tra orto biologico, boschi, sentieri e un parco recintato in cui vivono beati quattro daini.

Tenuta Bocchineri
Via E. Altomare, 103 – Rogliano (CS)
Info: +39 335 7438685
www.tenutabocchineri.itinfo@tenutabocchineri.it

Casa Barthel

Casa Barthel

E a proposito di casette sugli alberi, è un sogno la Treehouse sospesa come una palafitta tra gli alti alberi di pino del giardino di Casa Barthel, che si affaccia sulla Certosa di Galluzzo sopra Firenze. All’interno, una camera da letto, una piccola cucina e un bagno definiti da soluzioni a effetto come la parete di lavagna che fa da testata e nello stesso tempo divide gli ambienti. Lì gli ospiti lasciano i loro pensieri in tutte le lingue del mondo. E lo abbiamo fatto anche noi.

Casa Barthel – Bed and View
Via Volterrana 103 – Firenze
Info: +39 335 5915539 – casabarthel@gmail.com

cento sassi

Incanto e fascino nel mese di settembre anche nel Trullo Ai Cento Sassi nella campagna di Castellana Grotte, con elementi di tradizione e modernità e dotato di tutto, compresi un ampio e comodo bagno e una cucina completa di elettrodomestici con lavastoviglie, forno e frigorifero.
Il trullo ha un’anima propria, ispirata alla semplicità del luogo, e su un salotto all’aria aperta dove condividere i momenti della giornata anche con i propri amici a quattro zampe in tutta tranquillità e sicurezza. Ideale per imparare l’arte di vivere lentamente, immersi nel verde della campagna pugliese.

Trullo Ai Cento Sassi
S. c. Rosatella, 20A – Castellana Grotte (BA)
Info: +39 368 7142707 – raffaellamigailo@gmail.com

I 7 archi

I 7 archi

Non in campagna ma nel centro storico di Ostuni e romanticissime per un weekend a due, le casette de I 7 archi, tutte diverse e arredate con mobili artigianali, spesso creati su misura, rispettando l’essenza e lo stile delle abitazioni pugliesi, senza troppi lussi e fronzoli, con i colori e i materiali caratteristici. Anche se in paese, le strutture sono incredibilmente silenziose per garantire il massimo relax agli ospiti. I nomi? Rigorosamente in dialetto provengono da come, in fase di ristrutturazione, le chiamavano gli operai per identificarle.

I 7 archi – Guest House in Ostuni
Via Bixio Continelli Centro Storico – Ostuni (Brindisi)
Info: + 39 340 7678217 – +39 347 6160297
www.i7archi.cominfo@i7archi.com

La Maison Blue

La Maison Blue

Il mare del Salento è sempre un’ottima risposta. Tra gli indirizzi da segnare, a Torre San Giovanni, la marina di Ugento, c’è La Maison Blue: vera oasi di pace e di tranquillità virata in bianco e in blu. La struttura è divisa in tre appartamenti che possono ospitare dai due ai sette ospiti, ognuno con il suo terrazzino, aperto ai raggi dorati del sole e alle fresche brezze marine, a soli 70 metri dal mare. Le casette sono attrezzate con tv a schermo piatto, barbecue, climatizzazione, lavatrice, wi-fi e corredo da tavola, da letto e da bagno.

La Maison Blue Salento
Via Pireo, Torre San Giovanni – Ugento (Lecce)
Info: +39 327 8265322 – mariadomenica.malagnino@gmail.com
www.facebook.com/LaMaisonBlueGuestHouse

Il Glicine

Sempre in Salento, nel centro storico di Ruffano, Il Glicine è una suite, ampia e indipendente, che fa parte di un palazzotto che spicca tra la pietra dorata del borgo con porte e finestre blu e le pareti candide sulle qual il glicine, che dà il nome alla struttura, si arrampica dando all’insieme una piacevolissima armonia cromatica.
Confortevole e accogliente, è arredata con i mobili di un tempo e gli oggetti creati dalla proprietaria, un’artista eclettica che si esprime con ceramica, oli, acquerelli, rame e cartapesta. Il “guscio” ideale per ritemprarsi e caricare le pile prima di affrontare la malinconia autunnale e il grande freddo invernale.

Il Glicine
Via Giangreco, 7 – Ruffano (Le)
Info: +39 320 6809582 – pamelamaglie@libero.it

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

SEGUICI SU

5,346FansLike
10,747FollowersFollow
315FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here