IJO’ Design: a spalle coperte

0
93
IJO' Design
Raffinatezza e semplice eleganza nei tessuti e nei capi "fatti a mano" (Ph. di Michele Natale)

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in viaggio perché facili da abbinare anche a denim e scarpe sportive e utilissimi per coprire spalle e collo da improvvise folate di vento o dall’aria condizionata spesso “sparata” di treni e aerei. Si possono scegliere neutri o a tinte forti: l’importante è abbinarli bene per essere sempre très chic!

Nei miei viaggi mi accompagna l’inseparabile stola, che fa anche da sciarpa e da copri spalle, di IJO’ Design, in una sottile e ricercata trama di seta nera tessuta a mano su antichi telai. Un passepartout che si può abbinare a qualsiasi outfit, dal mattino fino alla sera.
L’ho indossata anche durante l’intervista a Enrico Lo Verso, su una camicia in seta lucida color giallo oro, un pezzo vintage di Montana al quale sono molto legata perché mi fa sentire a mio agio in ogni occasione.
E, facendomi ispirare dal corto che Lo Verso ha girato con Sophia Loren, ho scelto di mostrare questo capo raffinato della prossima collezione IJO’ Design, messo a mia disposizione in esclusiva da Annalisa Surace, anima di questo brand che punta sul comfort ma anche sull’esclusività di modelli e materiali, in una posa un po’ scenografica. Che mostra al meglio la trama della stola finemente realizzata con pregiato tessuto su antichi telai a mano, che si modella poi sul corpo dando vita a forme semplici e geometriche, come tutti i capi di IJO’ Design, veri e propri arazzi contemporanei. Che riportano alla formazione della sua creatrice, laureata in Architettura con Master in Design alla Domus Academy di Milano.

E non è tutto… Annalisa mi vestirà con i suoi meravigliosi e raffinatissimi abiti in seta anche nelle prossime occasioni mondane dei miei viaggi, ma questa è un’altra storia. E avremo tutto il tempo di raccontarla!

IJO’ Design 
Via Francesco Cavallo, 9/11 Ostuni (Br)
Info: +39 0831 341543 – www.ijodesign.cominfo@ijodesign.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here