Vacanze con la coda!

Sogni d'oroVacanze con la coda!
spot_imgspot_imgspot_img

 

Estate tempo di vacanze: noi ve le proponiamo con la coda suggerendovi mete e #Sognidoro in cui potrete essere ben accolti insieme al vostro quattro zampe e di qualsiasi taglia! Il nostro tour vi porta in tre regioni tra Puglia, Calabria e Campania, in cinque strutture che sapranno accontentare i gusti di tutti, dal lago al mare, dal rifugio in mezzo alla natura alla masseria urbana.

Vacanze italiane con gli amici pelosetti

vacanze

Cominciamo dalla nostra Puglia dove per iniziare vi proponiamo un luogo un po’ “diverso” dalla solita iconografia legata alla nostra terra, quella delle coste sul bellissimo mare e dei dolci declivi punteggiati da trulli e masserie. La Puglia di cui vogliamo parlarvi è quella dei laghi e precisamente del Lago di Lesina. Il nostro consiglio? Scoprite la bellezza del paesaggio con un’escursione a pelo d’acqua in kayak, canoa o sulle tipiche imbarcazioni locali chiamate sandali.

Nella cittadina che dà il nome alla laguna salmastra il soggiorno perfetto per i due e i quattro gambe è a CasAlexina a pochi passi dal lago la cui vista si gode appieno dalla terrazza. Nella palazzina sono state ricavate quattro eleganti camere che invitano al riposo dopo una passeggiata al tramonto che incendia le acque placide. E poi tutti a nanna insieme al proprio amico peloso che avrà a sua disposizione il materassino morbido e refrigerato per potersi concedere sonni freschi e comodi!

CasAlexina
Via Piave 13/15 – Lesina (Foggia)
Info: +39 334 2058389 – www.casalexina.com

Tenuta Corallo

Spostandoci a sud nel Salento vi suggeriamo due diverse tipologie di vacanze con la coda: a Otranto in un Agriturismo tra vigneti e orto affacciato sulla Baia dei Turchi e a Matino in una masseria urbana nel cuore del borgo.

vacanze

Il nostro primo consiglio è quello di trascorrere le vostre vacanze in completo relax sulla litoranea tra i Laghi Alimini e Otranto presso l’Agriturismo ecosostenibile e pet friendly Tenuta Corallo. Qui ognuno dei 19 appartamenti ha entrata indipendente e un ampio patio esterno. All’interno ci sono tutti i comfort per rendere comoda e piacevole la vacanza: dalla lavastoviglie alla lavatrice, dalla cassetta di sicurezza al televisore in ogni stanza e, naturalmente, aria condizionata e wi-fi. Non mancano una grande piscina e il bar, aperto dalle 8 per la colazione fino alle 20 per l’aperitivo o per una degustazione di vini, dopo una passeggiata tra i vigneti. E per gli ospiti, oltre alle biciclette, c’è un paniere in ogni appartamento: serve per raccogliere ortaggi e verdure dall’orto.

Tenuta Vigna Corallo
Litoranea Otranto – Laghi Alimini, Otranto (LE)
Info: Tel: +39 0836 666876 – +39 380 8682366
www.tenutacorallo.it – info@tenutacorallo.it – cantina@tenutacorallo.it

A Locanda Tù Marchese

L’altra nostra proposta salentina si trova nel cuore del piccolo borgo di Matino. Si tratta di A Locanda Tù Marchese, un  B&B in un palazzo del 1600 gestito dalla famiglia Protopapa che ha lo spirito delle vecchie masserie della zona, cosa non scontata dato che siamo alle spalle della Chiesa di San Giorgio.

Infatti i sapori sono esclusivamente a chilometro zero e provenienti dall’orto in terrazza e dai campi di proprietà coltivati intorno al borgo, e anche salumi, formaggi, pane e pasta sono realizzati nella Locanda, così come la colazione dolce e salata. Mentre le sei stanze, tutte petfriendly, si trovano al primo piano del palazzo raggiungibile con un comodo ascensore a vetri e si affacciano sul patio che ospita un salotto aperto con un grande camino, la libreria e il pianoforte.

A Locanda Tù Marchese
Via del Tufo, 38 – Matino (Le)
Info: +39 0833 507562 – +39 329 6267545 – +39 340 8274276
www.lalocandatumarchese.com – info@lalocandatumarchese.com

vacanze

In Calabria sulla costa ionica per le vostre vacanze con la coda non possiamo che consigliarvi gli appartamenti vista mare Astonishing Calabria che accolgono gli ospiti accompagnati dai loro amici a quattro zampe al centro della marina di Santa Caterina dello Jonio, in provincia di Catanzaro, unico paese pet friendly per regolamento comunale della regione.
Nei due appartamenti protagoniste sono le cromie del cielo e del mare di questo meraviglioso angolo di Calabria che creano un ambiente intimo e personale trasmettendo leggerezza, senso di libertà, comfort e freschezza. I quattro zampe in casa trovano il loro kit di benvenuto, le ciotole e la cuccia. E su richiesta full fridge per 2 e 4 zampe, escursioni, tolettatura, visita veterinaria e pet sitter.

Astonishing Calabria

A poca distanza bar, negozi di alimentari e supermercati e a qualche centinaio di metri il mare, dove presso il Lido Torre Sant’Antonio ci sono a disposizione sdraio e ombrelloni su una spiaggia di sabbia fine, un prato verde sotto le fronde del boschetto o il bar-ristorante per uno spuntino, dalla prima colazione a un panino fino a un pranzo completo. Per trascorrere intense vacanze con la coda in compagnia del proprio quattro zampe!

Astonishing Calabria
Via Tommaso Campanella, 7 – Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro)
Info: +39 393 0773954 – www.astonishingcalabria.com

vacanze

Per la Campania abbiamo scelto l’ultimo lembo del Cilento, quello affacciato sul Golfo di Policastro che guarda verso le coste della Basilicata e della Calabria. Qui, nel borgo Bosco di San Giovanni a Piro si trova Il Rifugio del Contadino, agriturismo immerso nel verde dei boschi e degli olivi pisciottani centenari.

vacanze

Un posto magico circondato dalla natura per godere della libertà della vita di campagna insieme al proprio amico peloso. Questo e molto di più, perché sono le persone che rendono speciali i luoghi e Isabella, Cesare e la loro famiglia con il loro amore sanno farti sentire a casa e allo stesso tempo in un sogno. Durante la bella stagione si mangia sulla terrazza protesa sul golfo oppure nel prato sottostante con vista sul bellissimo anfiteatro di colline che digradano verso il mare.
Per chi ama l’equitazione o solo camminare, il reticolo di sentieri intorno a Il Rifugio del Contadino offre scorci panoramici meravigliosi dove lo sguardo si perde fra mare e cielo. E se sopraggiunge la fame non c’è problema: sono squisite le pietanze preparate da mamma Pina con il suo staff.

Il Rifugio del Contadino
Contrada Cavaliere, 1 – Bosco (Sa)
Info: +39 340 2526876 – +39 389 0078763
www.ilrifugiodelcontadino.it – info.ilrifugiodelcontadino@gmail.com

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

Scopri i prodotti Mediterrah

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

IJO’ Design è un brand salentino che fa realizzare artigianalmente mantelle, scialli e stole,...

Belle storie di penna

La penna è per me un fondamentale strumento di lavoro, perché da sempre preferisco...

Moskardin: appunti di viaggio

Moskardin è il nome di un elegante quaderno di viaggio di produzione artigianale e...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Error decoding the Instagram API json