Astonishing Calabria pet friendly apartments

Sogni d'oroCalabriaAstonishing Calabria pet friendly apartments
spot_imgspot_imgspot_img

 

Astonishing Calabria è il nome che Isa Badolato, guida turistica e pet travel planner, ha voluto dare ai suoi due appartamenti vista mare in cui accoglie gli ospiti accompagnati dai loro amici a quattro zampe al centro della marina di Santa Caterina dello Jonio, in provincia di Catanzaro, unico paese pet friendly per regolamento comunale della regione.

Appartamenti pet friendly e vista mare

Isa si definisce “una romana che si è trasferita in questo borgo per l’incanto dei luoghi”: da qui la definizione di Astonishing Calabria, stupefacente Calabria, per i suoi appartamenti in cui amorevolmente ospita i due e i quattro zampe.

Gli appartamenti, uno più piccolo ideale per una coppia e l’altro per quattro persone con due comode stanze da letto matrimoniali, sono entrambi dotati di WIFI gratuito, aria condizionata, angolo cottura completamente attrezzato, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia.

Astonishing Calabria

A disposizione degli ospiti c’è anche una terrazza sulla quale è molto piacevole fermarsi a godere degli ultimi raggi di sole, quando la calura del giorno cede il passo al fresco della sera e il mare all’orizzonte assume il colore dei lapislazzuli.

Astonishing Calabria

Isa ha scelto tutte le cromie del cielo e del mare di questo meraviglioso angolo di Calabria per creare un ambiente intimo e personale che trasmette leggerezza, senso di libertà, comfort e freschezza. Nel momento in cui si varca l’ingresso al terzo piano della palazzina ci si trova al cospetto di uno scenario molto luminoso e arioso, con la luce naturale che dall’esterno inonda le stanze.

Al mare la luce è la cosa più importante e cambia costantemente dall’azzurro del mattino fino al giallo oro della sera: gli ambienti di Astonishing Calabria riflettono i colori di questa intensa luce ionica.
Oltre all’attenzione al benessere psicologico degli ospiti attraverso le tinte scelte, qui non si rinuncia a quello fisico grazie all’ampia doccia per avere uno spazio tutto per sé dove concedersi piacevoli momenti di relax dopo una giornata trascorsa al mare o in giro tra i pittoreschi borghi della zona tra Catanzaro e Reggio Calabria.

Astonishing Calabria

Relax che accompagna gli ospiti e i loro quattro zampe anche in spiaggia: gli appartamenti Astonishing Calabria si trovano a due passi dal centro e a poca distanza da bar, negozi di alimentari e supermercati a qualche centinaio di metri dal mare, dove presso il Lido Torre Sant’Antonio ci sono a disposizione sdraio e ombrelloni su una spiaggia di sabbia fine e bianchissima. E se questa in alcune ore del giorno diventa troppo calda per gli amici pelosi ci si può rifugiare sul prato verde sotto le fronde del boschetto o nella zona bar-ristorante approfittando per concedersi uno spuntino, dalla prima colazione a un panino fino a un pranzo completo.

Ma il vero valore aggiunto di queste casette, comprese anche nelle Secret Rooms su sceltemeridiane.it, lo spiega direttamente Isa: “chi soggiornerà presso il mio appartamento non farà solo una vacanza all’insegna del relax e della buona cucina ma verrà accompagnato in un viaggio alla scoperta di questa regione ancora così poco conosciuta e alla fine dirà come me: #AstonishingCalabria!”.

Cosa vi diciamo noi? Provate anche voi a concedervi una vacanza qui e poi capirete perché è facile rimanere affascinati da questo territorio che va oltre il mare, che pure è scientificamente provato ha un potere calmante grazie al suono dell’acqua che può generare un’ondata di sostanze neurochimiche che favoriscono il benessere, aumentano il flusso sanguigno al cervello e al cuore, e ci fanno sentire più rilassati. Qui fanno bene al corpo e alla mente anche la storia, l’arte, l’archeologia, l’artigianato, l’ottima cucina, il buon bere e la meravigliosa natura di questi luoghi sospesi tra terra, cielo e mare. E Isa saprà farveli apprezzare al meglio con i suoi consigli e i suoi suggerimenti.

La vacanza presso Astonishing Calabria a Santa Caterina dello Jonio Marina è perfetta per chi non rinuncia a portare con sé in vacanza il proprio quattro zampe che in casa trova il suo kit di benvenuto, le ciotole e la cuccia. E su richiesta full fridge per 2 e 4 zampe, escursioni, tolettatura, visita veterinaria e pet sitter.

Astonishing Calabria
Via Tommaso Campanella, 7 – Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro)
Info: +39 393 0773954 – www.astonishingcalabria.com

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

Scopri i prodotti Mediterrah

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

IJO’ Design è un brand salentino che fa realizzare artigianalmente mantelle, scialli e stole,...

Belle storie di penna

La penna è per me un fondamentale strumento di lavoro, perché da sempre preferisco...

Moskardin: appunti di viaggio

Moskardin è il nome di un elegante quaderno di viaggio di produzione artigianale e...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here