Lo famo strano vista mare, lago e olivi

Sogni d'oroLo famo strano vista mare, lago e olivi
spot_imgspot_imgspot_img

 

Lo famo strano pensando già a dove soggiornare durante la prossima bella stagione suggerendovi suggestive strutture vista mare, lago e olivi. Tutte ci hanno accolto insieme al nostro Otto e si dichiarano più che petfriendly!

Vista mare, lago e olivi

Una tappa fissa con vista mare è per noi Fuoridalgusciohome in Salento, che guarda verso il monumentale faro di Finibus Terrae come viene definita la località di Santa Maria di Leuca.

Fuoridalgusciohome

È qui che Silvana Inguscio ha creato nella villa di famiglia il suo angolo di paradiso che divide volentieri con ospiti di tutte le nazionalità, amanti del mare, del sole, della bicicletta e degli animali domestici sia propri che dei cani e gatti che popolano il bel giardino che circonda la dimora e dove, sotto l’albero di robinia, si consuma la prima colazione con negli occhi appena aperti il meraviglioso panorama.

Fuoridalgusciohome

All’interno c’è un dialogo sottile con la natura, ma anche tra passato e presente attraverso le scelte decise e sobrie di Silvana che ha voluto dedicare due stanze al suo papà Renato: i nomi delle camere, 2006 e 1928, messi insieme compongono infatti la sua data di nascita (20/06/1928).

Fuoridalgusciohome

Nella sua struttura aperta all’ospitalità, inoltre, ha creato una intensa relazione tra il suo progetto Fuoridalguscio e questo luogo con un dialogo continuo con arredi e tessuti contemporanei ma dal gusto mediterraneo, dove prevalgono nettamente i toni del bianco, tra oggetti vintage e ricordi di famiglia.
Fuoridalgusciohome è il luogo ideale per vivere i propri sogni e farlo strano con il mare negli occhi e la malìa di un posto carico di fascino come l’ultimo lembo del Tacco d’Italia.

vista

Lo famo strano vista lago? È quella che si gode dalle stanze dell’Hotel Miramonti, affacciato sul laghetto di Acquapartita sul versante romagnolo dell’Appennino, un luogo in cui i profumi e i colori sono parte integrante di questa oasi tra i boschi di Bagno di Romagna. L’Hotel Miramonti è stato inaugurato nei primi anni ’90 e fa parte di quel gruppo di alberghi, ciascuno con le proprie peculiarità, creato dal patriarca Antonio Batani della catena Batani Select Hotels in cui il comun denominatore è la cura di ogni dettaglio unita alla passione per l’accoglienza, che fa sentire l’ospite, pelosi compresi, in famiglia.ù

vista

Le 55 camere hanno interni ricchi di atmosfera che riflettono “l’arte di vivere” locale, mentre i clienti più esigenti trovano ampia soddisfazione nel raffinato ristorante dedicato al patron Tonino, a partire dalla abbondante e varia colazione a buffet a base di prodotti sempre freschi provenienti dalla Fattoria Batani. Relax totale è garantito dalle passeggiate
a piedi e in E-bike e dal Percorso Benessere “Dolce Vita Spa” con sauna, biosauna, bagno turco, vasca idromassaggio, doccia emozionale e doccia finlandese.

vista

Dalla Puglia all’Emilia Romagna per giungere in Sicilia al Momentum Wellness Bio Resort, un’oasi di benessere con stanze arredate con classe ricavate in un tradizionale baglio siciliano completamente ristrutturato a pochi chilometri dall’area archeologica di Selinunte.

vista

Qui la vista si perde su una verdeggiante distesa di olivi che contrasta con l’azzurro intenso del cielo siciliano e che fa da sfondo a una invitante piscina a sfioro.
Parcheggio, WiFi, spa, area fitness, ristorante bio con prodotti a km 0, terrazze solarium, un percorso vita tra gli alberi e un’ottima colazione per cominciare la giornata, completano l’offerta di questo resort a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano, nel cuore della Sicilia Occidentale.

Tra le 22 stanze abbiamo diviso con il nostro Otto quella dedicata al regista siciliano Giuseppe Tornatore, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero con Nuovo Cinema Paradiso. Nel resort infatti gli animali sono ammessi, su richiesta e senza alcun supplemento, e in camera trovano ciotole e tappetini.

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

Scopri i prodotti Mediterrah

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

IJO’ Design è un brand salentino che fa realizzare artigianalmente mantelle, scialli e stole,...

Belle storie di penna

La penna è per me un fondamentale strumento di lavoro, perché da sempre preferisco...

Moskardin: appunti di viaggio

Moskardin è il nome di un elegante quaderno di viaggio di produzione artigianale e...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here