Anche la Città di Conversano parteciperà alle Giornate FAI Di Primavera 2019, in programma il 23 e il 24 marzo prossimi.
Lo hanno annunciato ieri pomeriggio in una conferenza stampa Pasquale Loiacono Sindaco della città e gli Assessori Rotunno (Turismo), Magistà (Cultura) e Fanigliuolo (Lavori Pubblici), insieme al Delegato del gruppo metropolitano di Bari, Leonetti, e a quello del Gruppo di Monopoli, Galanto.

Culto religioso e vita monastica nella Città del Conte: questo il filo conduttore della due giorni di apertura straordinaria dei beni del patrimonio storico e architettonico conversanese.
Per l’occasione, la Chiesa e il Convento dei Santi Cosma e Damiano e la Chiesa e il Monastero di San Benedetto saranno eccezionalmente offerti alla fruizione pubblica e visitabili dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19 (ultimi ingressi alle ore 18). Le visite guidate saranno curate dagli apprendisti ciceroni dei Licei cittadini “Simone Morea” e “San Benedetto”, del Liceo Artistico “Russo” e del Polo “Galilei” di Monopoli.

“Ti apriamo le porte dell’incredibile” è il titolo della manifestazione a livello nazionale, con 1.100 luoghi solitamente chiusi o sconosciuti ai più aperti dai volontari in 430 città italiane con visite a contributo facoltativo.

La 27esima edizione delle Giornate del FAI – Fondo Ambiente Italiano consentirà a tutti di andare alla scoperta di piccoli e grandi gioielli disseminati il tutto il Paese, un grande evento di piazza dedicato ai beni culturali da conoscere e da proteggere.

L’elenco completo dei luoghi aperti in occasione delle Giornate è consultabile all’indirizzo: www.fondoambiente.it

(Foto di copertina ProLoco di Conversano)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here