giovedì, Aprile 15, 2021

Scelte Meridiane, il nostro nuovo sito

C’era bisogno di Scelte Meridiane, di un altro sito? Probabilmente no. Ma dopo 6 anni – eh sì sembra incredibile ma ne sono già passati 6 da quel 2 aprile 2015 in cui abbiamo pubblicato il nostro primo articolo in Città Meridiane – avevamo bisogno di qualcosa di nuovo. Avevamo bisogno di reagire a questo anno di immobilità forzata.

La vetrina online di Scelte Meridiane

A lungo ci siamo chiesti come. Sulle cause esterne che ancora attanagliano il mondo purtroppo non potevamo e non possiamo fare nulla, ma abbiamo la possibilità di agire nella nostra sfera personale. Così abbiamo pensato di affiancare un nuovo sito al già collaudato Città Meridiane, che ha retto bene anche alla “botta” causata dalla pandemia non perdendo presa sui lettori, anzi acquisendone di nuovi con l’approfondimento di temi legati alle altre rubriche oltre quelle relative al viaggio.

scelte meridiane

Si chiamerà Scelte Meridiane e proporrà una vetrina virtuale con ciò che più ci piace spaziando tra tematiche legate al viaggio in tutte le sue sfaccettature: pacchetti e tour di agenzie, strutture ricettive, abbigliamento idoneo a essere infilato in valigia e ad adattarsi a ogni tipo di meta, l’occorrente per i nostri amici a 4 zampe in casa e fuori, il food come bene di conforto ma anche souvenir a distanza.
Perché con questa vetrina vogliamo soprattutto sopperire al giro “fisico” per lo shopping dando la possibilità dell’acquisto di qualità anche da lontano. Infatti la versione in lingua inglese è dedicata a chi sente la mancanza del Made in Italy e comprando prodotti italiani prova a colmare quella di non poter venire di persona nel nostro Paese.

La vetrina al momento del suo debutto ospita 6 brands ed è possibile acquistare le proposte attraverso PRE ORDINE, su una produzione limitata di capi, accessori e prodotti che possono anche essere personalizzati, per esempio con ricami fatti a mano.
Tutti i prodotti sono raccontati in una scheda dettagliata in italiano e in inglese completa di foto che definisce le caratteristiche tecniche, i costi, le spese di spedizione e le modalità del pre ordine che da Scelte Meridiane viene poi inviato alle aziende che si occupano della fatturazione e della spedizione degli acquisti.

scelte meridiane

Le regole alla base di Scelte Meridiane sono due. Una è l’unicità di linee realizzate con materiali selezionati, sia che si tratti di abbigliamento, accessori e bijoux, sia che si tratti di complementi di arredo o di elementi per il viaggio e la vita di casa dei nostri pelosi. L’altra è che si tratta di collezioni limitate disponibili sul sito fino al sold out.
In un periodo in cui c’è sempre un desiderio nuovo e in cui tutto si consuma scorrendo un dito sul cellulare, noi vogliamo che Scelte Meridiane non sia “liquidato” così. Le nostre vetrine non saranno a tempo limitato ma manterranno i prodotti online senza obbedire a criteri di stagionalità o di definizione temporale, ma fino a quando le proposte, limitate ed esclusive, non saranno sostituite da altre scelte.

scelte meridiane

E adesso andiamo a scoprire e a conoscere più da vicino i nostri ospiti. La vetrina è divisa in tre sezioni.
Nella prima sezione ci sono le cards dedicate ai nostri viaggi con i capi creati per me da Giuseppina Rosabianca di JR Hand Made e nella vetrina troverete sia la mantella in Casentino a cui abbiamo già dedicato un articolo nella rubrica StilinViaggio su Città Meridiane, pronta a traghettare l’inverno nella primavera, che la nuova capsule collection di 3 pezzi ideali per accompagnarci nella stagione più calda. Fluidi, unici, sofisticati e realizzati in edizione limitata, sono capi senza tempo e senza taglia che vestono bene qualunque donna che ami la qualità dei tessuti e la ricercatezza del taglio.

Agli accessori e in particolare alle borse è dedicata la vetrina di Emozioni in Libertà, un brand salentino con cui collaboriamo da tempo e che per noi ha realizzato in esclusiva e in edizione limitata la linea Righe in resistente canvas: due colori, il rosso e il blu, e due modelli, la capiente shopper di manici in cuoio e la pochette con laccetto portachiavi.

Per completare i look i bijoux divertenti e realizzati a mano di RNC950, pezzi unici e non replicabili creati con pietre dure, vetri e ceramiche colorati, perle, resine e argento. Tra le prime proposte in vetrina ci sono sei collane lunghe e festose facilmente abbinabili ai capi da sfoggiare nella bella stagione.

Non manca il food pugliese Doc. Nella Dispensa di Fuoridalguscio ci sono le lattine e le bottiglie “stilose” con olio di Coratina e una Gift Box con i sapori della nostra terra, da riempire a piacimento con taralli, friselle, legumi, salsa di pomodoro e, naturalmente, olio extravergine di oliva ottenuto da spremitura a freddo.

scelte meridiane

E poi ci sono loro, i nostri amici a quattro zampe per cui sono stati selezionati prodotti da casa e da viaggio creati su misura per loro.
DOGE, un’azienda che produce e vende arredo e accessori di alta gamma dedicati ai nostri amici, propone una selezione di divanetti, cuscini e copertine destinati alle nostre case, ma anche all’Hospitality Pet Friendly. Tutti Made in Italy sono realizzati con tessuti di pregio, sono sfoderabili e facilmente lavabili e possono essere arricchiti con un ricamo a scelta o con il nome del cane.

Tutta dedicata al viaggio la linea pensata in esclusiva per Scelte Meridiane da Bibibau per i nostri “pelosetti”: una serie di colorati tappetini ripiegabili in fresco cotone lavabile e in deliziose fantasie.

Palazzo Belsanti

La seconda sezione è dedicata alle strutture ricettive ProvatedaNoi: nelle schede sono descritti caratteristiche e servizi in modo tale da facilitare la scelta tra le varie tipologie proposte con un unico comun denominatore: sono benvenuti anche i nostri pets!

Vitulano

Nella terza sono presenti le proposte turistiche di tour operator e agenzie di viaggio tagliate su misura per chi come noi viaggia con peloso al seguito. Anche qui sarà presto presente una vasta scelta di destinazioni, tour e pacchetti alberghieri raccomandati da noi dopo essere stati testati per voi.

Per chi volesse proporsi ed entrare nella nostra vetrina l’indirizzo mail a cui inviare la richiesta è info@sceltemeridiane.it.

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
316FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here