Prima del matrimonio, molti si concedono un’ultima folle festa. Insomma un evento prima del grande evento, in occasione del quale concedersi di trascorrere in allegria con le amiche le ore precedenti al giorno del sì. Per il loro addio al celibato, per gli uomini la festa è generalmente all’insegna della goliardia.

Una grande festa per l’addio al nubilato

Bachelorette_Alberobello_Lucilla Cuman Ph (7)

Per colorare l’addio al nubilato, anche le donne sanno osare. Dopotutto, in questa occasione speciale, esagerare è un po’ concesso. Ecco, dunque, le invitate con deliziose coroncine di fiori tra i capelli e con in mano palloncini colorati pronti a essere lanciati.

Da non dimenticare per nessun motivo la macchina fotografica o una brava fotografa per non rovinare l’atmosfera tutta al femminile, per immortalare i momenti di libertà della donzella a un passo dal sì.

Bachelorette_Countryside_Blackandwhite_Lucilla Cuman Ph(5)

Naturalmente, e la cosa vale anche per gli uomini, è bene che le amiche organizzino il tutto non la sera prima che i due convolino a nozze. Meglio anticipare i tempi dunque e preparare il party almeno con una settimana di anticipo. Per lo meno non si correrà il rischio di “sfinire” gli sposi in una serata e di farli arrivare a compiere il loro grande passo non in pieno possesso delle loro facoltà mentali.

Bachelorette_hdr_countryside _Lucilla Cuman Ph(3)

Se si organizza l’evento con sufficiente anticipo, ci si potrà divertire liberamente senza problemi di orari, di ritirate, senza l’incubo per la sposa della parrucchiera che la mattina dopo di buon’ora suonerà alla porta di casa per i ritocchi all’acconciatura o dall’estetista pronta a creare un look fresco dopo una giornata all’insegna del più sfrenato divertimento. Che come conseguenza potrebbe anche portare un gran mal di testa che rischierebbe di rovinare il giorno più bello.

Bachelorette_Hdr_Alberobello_Lucilla Cuman Ph(4)

Ma come organizzarsi? Qui via libera alla fantasia! Con feste a sorpresa o una full immersion nel relax di un luogo termale insieme alle amiche di sempre, magari combinando gli effetti fisici a quelli rilassanti di qualche meditazione o yoga.

Bachelorette_Lucilla cuman ph

E ancora: l’addio al nubilato può essere trasformato in una caccia al tesoro ispirata ai luoghi e ai tempi dell’università, o in una giornata in campeggio con grigliata davanti al fuoco, o in un pomeriggio con lezione di free climbing o il bungee jumping per le più spericolate, o, per finire, in una serata new age con tanto di lettura dell’oroscopo e dei tarocchi per potersi prefigurare almeno nella fantasia quello che accadrà nel futuro.

Le foto sono state gentilmente messe a disposizione di Città Meridiane da Lucilla Cuman Photography – www.lucillacuman.com

4 COMMENTS

  1. Grazie! Sono delle stupende ragazze francesi che hanno scelto la Puglia per festeggiare la loro amica futura sposa. L’allegria sprizza da tutti i pori e le pose sono spiritose e spontanee. E’ stata brava la fotografa a rendersi invisibile e a partecipare insieme a loro alla festa divertendosi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here