giovedì, Aprile 15, 2021

FriendsMonogramBags, la borsa è solo tua!

FriendsMonogram è il brand di Claudia e Samanta, due amiche che si conoscono sin dai tempi dell’Università e che lavorano insieme da quasi 20 anni nella loro città, Lucca, in cui si occupano di organizzazione di eventi come titolari della società “L’Evento”.

Il secchiello con le iniziali del proprio nome

FriendsMonogram

Entrambe appassionate di moda, subiscono da sempre il fascino del fashion system. E da molto tempo pensavano a un brand per poter condividere il loro amore per gli accessori.
Prese però dai tanti impegni e dai calendari fitti di grandi eventi che organizzano anche nel campo della moda, non riuscivano mai a trovare il tempo per concretizzare la loro idea e per dar forma, letteralmente, alle loro bags che hanno voluto chiamare FriendsMonogram.

Poi quest’anno è arrivata la pausa forzata imposta dalla pandemia e di colpo Claudia e Samanta si sono trovate a gestire il molto tempo a disposizione data la cancellazione e il rinvio della maggior parte degli eventi e a poter pensare alle loro FriendsMonogram, borse dalla forma lineare, colorate, uniche e personalizzabili con le proprie iniziali.

FriendsMonogram

Ma ciò che mi ha conquistato sin dall’inizio, quando ho scovato questo brand su Instagram che si conferma una miniera d’oro per chi come me è sempre alla ricerca di interessanti novità, è ciò che c’è alla base del progetto che si pone come obiettivo la creazione di ricercati accessori: borse dal carattere fashion e dalle indiscutibili bellezza e qualità, ideali per creare abbinamenti insoliti.

Infatti, alla base del brand FriendsMonogram, tutto italiano anche se a prima vista il nome inglese potrebbe trarre in inganno, c’è prima di tutto una storia di amicizia al femminile che nasce dalla creatività e dalla voglia di Claudia e Samanta di creare un loro marchio e di proporre questo modello di borsa a secchiello con tracollina, realizzata artigianalmente in pelle in varie tinte e con il proprio monogramma.

Già il nome, FriendsMonogram, è un inno alla grande amicizia delle due socie che hanno dato vita a questa bella avventura imprenditoriale smentendo chi crede che tra donne non ci possano essere collaborazione e complicità. Anzi. Quando le donne fanno squadra possono diventare una forza della natura! Proprio come Claudia e Samanta e le loro bags FriendsMonogram che già stanno dando loro parecchie soddisfazioni e di cui sono orgogliosissime. E di cui d’ora in poi sarò fiera “portatrice” anch’io.

FriendsMonogram

L’ho scelta nella versione cammello con il monogramma in marrone: il colore più cool della stagione che in realtà non ha stagioni dato che è un intramontabile classico abbinabile a qualsiasi outfit, dall’ecopelliccia abbinata agli stivali quando fuori fa freddo all’abitino in cotone bianco e pizzo Sangallo con il sandaletto basso in cuoio d’estate.

FriendsMonogram

Qual è il suo must? Oltre alla versatilità che consente di portarla dal mattino alla sera, sicuramente la sua caratterizzazione principale è la personalizzazione del monogramma che può essere scelto a contrasto con il colore della borsa consentendo di “giocare” in un momento in cui la leggerezza è particolarmente gradita e bisogna guardare al futuro con ottimismo e fiducia.

In più, il brand FriendsMonogram fa leva sulla qualità: le borse sono realizzate a mano in Toscana, una regione che ha una lunga e storica tradizione relativa a questo settore dell’artigianato. Claudia e Samanta poi, si pongono come obiettivo di produrre accessori che durino nel tempo, ma con un tocco di nonchalance che viene donato a queste borse dai colori, proposti in una palette di tinte vanno da quelle “polverose” a quelle più squillanti: dal classico nero al giallo nelle nuances limone e senape, dal brillante fucsia al più pallido glicine, dal rosso che fa tanto Natale alle eleganti nuance ghiaccio, tortora e cammello.

Mentre è la forma a secchiello, compatta ma dalle dimensioni perfette per poter contenere tutto il necessario, che le rende sofisticate e ricercate nonché adatte a completare il look di donne di ogni età. E a durare nel tempo non solo per la qualità dei materiali, ma anche perché non annoiano e non “invecchiano”, in perfetta linea con quello che è il vero trend del momento che su può riassumere al meglio con il motto “Make it last”: comprate cose che possano durare a lungo.

FriendsMonogram

E poi volete mettere il piacere di poter comunicare al mondo che quella borsa è solo vostra? La personalizzazione non solo le rende riconducibili a chi le indossa, ma essendo un procedimento artigianale e completamente fatto a mano, fà sì che ognuna sia diversa dall’altra e dunque unica.

Insomma, se avete sempre sognato un accessorio con le vostre iniziali, questo è il momento per farlo ordinando una FriendsMonogram, da regalare o da regalarsi a Natale. Come? Contattando Claudia e Samanta attraverso un messaggio al loro account ufficiale Instagram.

FriendsMonogramBags
Info: +39 333 6914670

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
316FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

  1. Come hai scritto, sofisticata la borsa a secchiello. Chi non desidererebbe una borsa con le proprie iniziali incise poi?
    Coloratissime e, soprattutto, fatte a mano! Belle davvero

  2. Mi è piaciuto tantissimo sin da subito e non appena l’ho indossato è piaciuto anche a chi ho incontrato. E dai riscontri di oggi direi che sta “spaccando” 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here