giovedì, Aprile 15, 2021

Estrellabijouxgaia: i monili che parlano

Estrellabijouxgaia ci ricorda che non è tutto oro quel che luccica. Ci sono anche l’acciaio, l’ottone e il rame. Questi infatti sono i metalli utilizzati per i piccoli e divertenti monili realizzati da Gaia nel suo laboratorio milanese in cui la creatività spicca il volo incisa su piccole piastre da appendere a bracciali e collanine.

Scegli la frase che fa per te!

Gaia è nata e cresciuta a Milano e ci ha raccontato che è da sempre attratta da tutto ciò che è creatività. Inizialmente questa l’ha espressa attraverso la pittura, poi con la lavorazione della ceramica e ora, negli ultimi anni l’ha incalanata in ciò che le piace più fare, quella che chiama la sua passione più grande insieme a quella per i gatti.

Estrellabijouxgaia

Di gatti ne ha due e come tutti coloro che dividono la loro vita con uno o più felini, – noi ne sappiamo qualcosa dato che a casa nostra ci sono stati sempre cani e micie, – ne è ammaliata. E spesso sono proprio loro, con la loro aristocratica attitudine o con le loro amabili monellerie, a essere la sua fonte di ispirazione.

La loro assenza piena di presenza, tra passi felpati e discreti miagolii, riempie le sue giornate creative e nei loro occhi, che spesso sono stati paragonati a laghi infiniti, trova spunto per le simpatiche frasi che incide sui suoi bijoux.

“Mi sono focalizzata e specializzata – ci dice – sulla creazione di bijoux completamente personalizzabili, questo li rende unici e molto apprezzati. Il mio approccio è stato da autodidatta ma a oggi mi ritengo soddisfatta dei miei lavori anche se c’è sempre da imparare!”.

Le creazioni Estrellabijouxgaia sono realizzate in rame, ottone e alluminio partendo da semplici lastre che vengono tagliate a mano e incise con appositi punzoni per il metallo. Ognuno può scegliere come personalizzare il proprio medaglione anche se lei già offre una vasta gamma di “perle di saggezza” che riescono sempre a strappare un sorriso. E anche a esprimere la personalità di chi li acquista.

La donna che sceglie le proposte Estrellabijouxgaia non ha paura di osare e vuole sentirsi libera di indossare pezzi “facili” ma nello stesso tempo realizzati con cura e dedizione, come fa Gaia con ogni sua creazione. E ogni suo bijou diventa l’accessorio giusto per illuminare il giorno come la notte: dorato, argentato o color rame non importa, purché dotato di effetto specchio, così da amplificare il potere della luce nel valorizzare qualsiasi look.

Io ne ho scelti due che per motivi diversi mi rappresentano in questo periodo. In ottone la collana dalla lunga catenina con stellina in smalto nero e la doppia piastra che nella frase incisa esprime uno dei più forti desideri del momento: “E poi vorrei… un mojito e i piedi nella sabbia”.

Estrellabijouxgaia

In acciaio il bracciale formato da tre cerchi uniti dal ciondolo con incisa una stellina, il simbolo scelto per il brand Estrellabijouxgaia, e accanto le due parole Wonder Woman. Perché come scrive Gaia sul suo profilo Instagram “ogni giorno si sveglia una wonder woman!”. E dallo scorso anno quasi ogni mattina ho bisogno di super poteri per poter affrontare la quotidianità e indossare il bracciale e rileggere la frase è diventato il mantra che mi dona forza. Ma i traumi della pandemia hanno condizionato non solo la vita di tutti, ma anche il design: oltre alla leggerezza oggi si scelgono gioielli che privilegiano forme confortevoli e aspetto ludico.

Estrellabijouxgaia

Tornando al simbolo, Gaia ha scelto l’estrella, la stella, come segno distintivo dei suoi bijoux ma anche come sintesi di come lei si sente: un po’ stella, un po’ estrosa. Ma traspare chiaramente, dagli scatti “rubati” che fanno capolino tra le sue creazioni, che le vere star sono Rosita, una tricolore e dolcissima Exotic shorthair, e Ibra, l’ultimo arrivato, uno Scottish monello sempre protagonista. Del resto non è un caso che gli appassionati del mondo felino siano spesso amanti dell’arte e del design. E nella moda la passione per i mici è un trend conclamato.

E siamo sicuri che Gaia sarebbe pienamente d’accordo con ciò che diceva il compianto scrittore cileno Luis Sepùlveda: “Mi piacciono tutti gli animali, ma con i gatti ho un rapporto speciale… Sono misteriosi, pieni di dignità e molto indipendenti”.

E anche un po’ matti aggiungiamo noi: se hanno insegnato a una gabbianella a volare certo non si tirano indietro quando si tratta di suggerire frasi, anche irriverenti, a Gaia. Perché siamo sicuri, anche se lei non ce lo ha confessato, che frasi come “Meno male ci sono io come me” soltanto uno dei suoi gatti avrebbe potuto ispirargliela!

Estrellabijouxgaia
Instagram: @estrellabijouxgaia
Info: +39 347 4229964 – gaia.cecconi@libero.it

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
316FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here