mercoledì, Luglio 28, 2021

DOGE: stile e qualità a misura di cane

DOGE, un’azienda che produce e vende arredo e accessori di alta gamma dedicati ai nostri amici animali, sa molto bene che i cani regalano amore incondizionato e spesso riescono ad aprire porte di comunicazione a cui noi non riusciamo ad accedere. Una camminata con loro nella natura ti riporta alla calma. Poi, in casa, ognuno al proprio posto: noi sul nostro divano e i cani sul loro.

Meritato riposo a 4 zampe

DOGE

I cani, poi, anche se non parlano, attraverso il loro linguaggio non verbale e il loro particolare modo di muoversi e interagire con il mondo, comunicano benissimo con noi. E sono come specchi che riflettono i nostri vizi e le nostre virtù. E come tali diventano a tutti gli effetti membri della famiglia, ma con un proprio ruolo, una propria preziosa e distinta identità e il loro posto, che sia un divanetto, un cuscino o una copertina.

Ma per carità non chiamatele cucce! Gli arredi e gli accessori DOGE sono una linea completa dedicata ai pets in cui il loro benessere è declinato alle nostre aspettative estetiche: tutti made in Italy, sono destinati alle nostre case, ma anche all’Hospitality Pet Friendly e ai negozi di lusso.

Con un unico comun denominatore che contraddistingue tutta la filosofia dell’azienda che è quello dell’amore incondizionato per il nostro fedele amico a 4 zampe che DOGE coniuga con la necessità di conciliare il suo benessere con il nostro stile, che in tutte le sue sfumature richiama al bello.

DOGE

Ma cosa è il bello secondo Silvia Crescenzio, anima del brand DOGE? “Il bello è il sapore delle cose fatte bene, della cura dei particolari, l’essenza degli oggetti che ci circondano, la soddisfazione di averli intorno a noi, il piacere che proviamo quando li osserviamo perché ci rappresentano e sono in linea con il nostro sentire e modo di essere. Ci fanno stare bene e diventano uno stile di vita speciale, unico e ricco come il nostro migliore amico, lui, il vero DOGE”.

DOGE

Tutto ciò dunque va vissuto in totale condivisione con chi amiamo e pertanto anche con il nostro fedele amico, insostituibile membro della famiglia. Lo sappiamo bene noi ma lo sa benissimo anche Silvia che divide la sua vita con tre meravigliosi Border Collie: la mamma Uma bianca e nera e i due pelosissimi fratelloni blue merle Victor e Winston.

DOGE

DOGE

DOGEPensando ai suoi pelosoni e ai cagnolini di tutte le taglie che vivono in casa nasce una linea completa di arredo e accessori per loro ma anche per noi: nuove forme accattivanti e sempre eleganti nel design e funzionali e comodi per ogni ambiente e luogo che viviamo ed esploriamo insieme.

L’idea viene da lontano, dalla Venezia dei Dogi, dalla raffinatezza di un periodo storico rappresentato nei più bei palazzi della Serenissima. Ci sottolinea Silvia che “da quei luoghi ereditiamo i tessuti preziosi, le forme, la poesia di un’epoca mai dimenticata”.

Ed è proprio da questa epoca che DOGE trae ispirazione virandola al presente con le sue splendide proposte che possono anche essere personalizzate creando un “abito sartoriale” per ogni occasione e ambiente, senza mai tralasciare l’ergonomia e la tecnica e utilizzando materiali innovativi di alta qualità.

 

Come non pensare al Doge di casa, il nostro Otto? Lui si gode il suo meritato riposo, dopo corse sfrenate sulla spiaggia o in campagna tra i fiori, sul Dog Bed Barnaba rivestito in resistente tessuto Tintoretto che abbiamo scelto in una calda tonalità rosso-arancio che contrasta benissimo con il suo lucido pelo nero.

DOGE

Cosa aggiungere? Ci dice Silvia: “Tutte le nostre sedute sono confortevoli e realizzate su richiesta in Memory Foam, che permette al nostro amico a 4 zampe di distribuire in maniera omogenea il peso su tutta la superficie evitando la creazione di punti di pressione e dissipando la tensione presente nel corpo creando una benevola sensazione di antistress, adattandosi al suo peso e alle posizioni assunte nel sonno e nel riposo”.
Questo le rende non solo ottime scelte per le nostre abitazioni ma anche un perfetto ausilio di benvenuto nell’Hospitality delle strutture ricettive e delle Cliniche Veterinarie.

Nella collezione di DOGE ci sono anche delle meravigliose copertine abbinate a un morbido pile e teli mare realizzati con un prezioso cotone. La chicca? Entrambi gli articoli possono essere arricchiti con un ricamo a scelta o con il nome del cane. Ci stiamo già pensando per le nostre prossime vacanze al mare!

DOGE

E per chi desidera il top, DOGE propone il rivestimento di divanetti, cuscini e copertine con i meravigliosi tessuti Rubelli in preziosa seta, realizzati dalla nota e storica tessitura veneziana.

DOGE

“Ci piace ricordare – conclude Silvia – che tutti i nostri articoli sono prodotti artigianalmente con materiali selezionati italiani di prima qualità, e lo studio del design nasce per abbinare le caratteristiche estetiche alla funzionalità e al benessere del nostro amico a 4 zampe. E, particolare molto importante, tutti i divanetti e i cuscini sono sfoderabili e facilmente lavabili”.

Non vi resta che ordinare ciò che vi piace di più e meglio si adatta al vostro fedele compagno peloso e allo stile della vostra casa sul sito www.dog-e.it.

E utilizzando il codice CITTAMERIDIANE15 avrete il 15% di sconto sul lettino Barnaba in tessuto Tintoretto, proprio quello che ha scelto il nostro Otto, proposto in 4 diverse colorazioni: oltre al Rosso, Corteccia, Jeans e Verde.

 

DOGE
Via Siemens, 23 Bolzano (BZ)
+39 0471 1800032 – +39 375 5831906
www.dog-e.itinfo@dog-e.it

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
316FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here