Chiusa la dieci giorni di Giardini in Festa

0
42

Si è concluso domenica 28 agosto l’appuntamento 2016 con “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, l’evento organizzato presso i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba) dall’associazione Amici dei Giardini con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi e che, per diversi anni, è stato lasciato in stato di semi abbandono.

Riscontro positivo da parte del pubblico per la terza edizione della manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e buona birra, che ha visto la cosiddetta “villa di giù” animata per dieci giorni, dal 19 al 28 agosto, da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali, spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e birre di qualità.

Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi che hanno arricchito il programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, karaoke, presentazioni di libri, cabaret, momenti ludici ed educativi per i più piccoli, appuntamenti per gli amici a quattro zampe e spazi dedicati alle iniziative di solidarietà. Il tutto nella suggestiva cornice rinnovata dei “Nuovi Giardini”.

Apprezzata anche l’offerta gastronomica, che quest’anno ha visto la novità della proposta tutta pensata per celiaci e intolleranti dello stand curato da Cerialia, negozio specializzato nella vendita di prodotti privi di glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Puglia, presente all’evento con materiale informativo.

Con la chiusura di “Giardini in festa 2016”, non si conclude l’attività di Amici dei Giardini volta a riqualificare i “Nuovi Giardini” della villa comunale. In attesa della quarta edizione dell’evento, tanti sono i progetti e le iniziative in cantiere per il prossimo futuro, a partire dall’apertura del nuovo bar e pizzeria “Verde Porpora”, ubicato proprio all’interno dei giardini comunali.

Tutte le informazioni sull’attività dell’associazione Amici dei Giardini sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here