giovedì, Aprile 15, 2021

Tote Bag di Pit-Pop, la borsa a fumetti

Antonella Tolve e Gennaro Schinco detto Rino, coppia nella vita e nel lavoro, con Pit-Pop hanno scelto di portare avanti un progetto iconico e continuativo, senza dover cambiare stile ogni stagione né per le loro proposte di arredo e interior decoration, né per la loro linea di accessori.

Le Tote Bags vibranti e colorate di Pit-Pop

Perché la novità è proprio questa: accanto al lavoro di Pop Art digitale, sviluppato più di 10 anni fa e che ha dato vita a complementi d’arredo non convenzionali, da quest’anno parte un’incursione tutta al femminile con una linea di Tote Bags, borse realizzate artigianalmente in morbida e pregiata nappa liscia o testurizzata.

Abbiamo già parlato su Città Meridiane di Antonella e Gennaro, marito e moglie che vivono e lavorano a Lucera in provincia di Foggia, delle loro creazioni e del loro progetto, dal simpatico e divertente nome PIT-POP che è la contrazione dei termini pittogramma e pop. E abbiamo già sottolineato come ogni loro creazione esprime un concept pittogrammatico nella forma e pop nel contenuto, che “assorbe” la realtà trasportando nell’arte situazioni e gesti quotidiani.

In tutte le loro opere artistiche ciò che emerge è lo sguardo divertito e divertente nella rappresentazione degli oggetti quotidiani. E anche in questo caso il punto di forza è lo spirito ironico, che così come finora ha trasformato i protagonisti dell’abitare, come quadri, tappeti, cuscini, piatti decorati e wallpapers, in vere e proprie opere d’arte e di design ispirandosi al mondo dei fumetti, da oggi si trasferisce su un accessorio iconico e irrinunciabile per molte donne.

Tote Bag di Pit-Pop

Quale se non la borsa? Sempre capace di condizionare totalmente un look, nel caso della Tote Bag di Pit-Pop, lo fa in modo allegro e spiritoso. E certo chi la porta a spalla non passa inosservata, dando di sé la visione di una femminilità libera e dinamica. Che allo stesso tempo veicola messaggi trasformando un accessorio quotidiano, nonché un prodotto ben fatto dalla grande personalità, in un’opera d’arte pop da passeggio.

Del resto l’arte – di questo sono convinti da sempre Antonella e Rino – portata fuori dai musei e dalle gallerie e resa fruibile a tutti e quindi democratica, può portare a risultati sorprendenti anche in un oggetto o su una fondamentale componente degli armadi femminili.

Come nel caso di questa borsa capiente e senza tempo, al di là di ogni moda passeggera, in morbida pelle dai disegni coloratissimi che si adatta a ogni outfit coniugando funzionalità e resistenza: un vero colpo di fulmine che ci ha fatto subito innamorare!

Appena arrivata abbiamo sentito il bisogno di toccarla, annusarla, aprirla, riempirla, nascondendoci dentro pezzi di vita. E sentirla immediatamente fedele compagna dei nostri prossimi viaggi.

Evergreen nella forma, ma ultra contemporanea: una borsa street, dal look metropolitano, capace di raccontare una storia sempre attuale, adattandosi al carattere di chi la fa propria. Perché chi decide di fare sua questa borsa diventa parte attiva dell’opera e non solo un semplice “user”. L’intento e anche il sogno più segreto di Antonella e Rino è infatti quello di entrare in punta di piedi nelle case e nelle vite degli altri, completandole con il loro esplosivo tocco creativo.

La Tote Bag di Pit-Pop è frutto, come ogni creazione di Antonella, di un lungo lavoro di design, ed è proposta in due differenti misure, con rivestimento interno scamosciato ignifugo e tasca interna a doppio scomparto, in un modello che supera le tendenze e non rinuncia al tratto distintivo di tutta la sua produzione: linee minimal, contorni neri e netti, colore forte e tanta, tanta ironia.

Tote Bag di Pit-Pop

E anche noi abbiamo voluto “interpretare” a modo nostro questo prodotto fashion pensato per un uso fresco e divertente dell’arte, come tutte le altre opere firmate Pit-Pop, dalle stampe di piccole dimensioni per arredare la casa, l’ufficio o il negozio alle t-shirt e i gadget vari.

E adesso, dopo averla sfoggiata in anteprima per presentarvela, la Tote Bag di Pit-Pop è pronta, nelle sue tante grafiche disponibili tutte accattivanti, a far innamorare anche voi! Per tutto il mese di dicembre c’è uno sconto del 10% sulle borse di Pit-Pop e la spedizione è gratuita: approfittatene per un regalo che sarà sicuramente gradito anche se non sarà possibile riceverlo per Natale in quanto Antonella e Rino non hanno magazzino ma fanno realizzare le borse su richiesta facendo scegliere tra le tante grafiche proposte.

Ricca di divertenti soggetti, colorata e dall’aspetto vibrante e pop questa borsa è già sulla strada giusta per diventare il nuovo accessorio cult e per regalare un pizzico di allegria alle vostre giornate in tutte le stagioni!

Tote Bag di Pit-Pop

Per ulteriori informazioni, ordini e acquisti inviate un messaggio diretto alla pagina fb m.me/PITPOP.2013 o una mail a info@pitpop.it

PIT-POP
Via Paolillo, 35/B – Lucera (FG)
+39 0881 204516 – +39 347 9089103
info@pitpop.it

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
316FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here