martedì, Giugno 28, 2022

Secret Rooms, le nostre stanze segrete

spot_imgspot_imgspot_img

 

Secret Rooms sono le nostre “stanze segrete”. Ma segrete in che senso? Partiamo dalle parole. Il termine stanza riporta al concetto di casa. Sulla enciclopedia Treccani si legge che stanza significa “luogo di dimora” dove ci si può fermare ma anche alloggiare.

Stanze segrete su sceltemeridiane.it

Ma è l’aggiunta segreta che stuzzica la curiosità. E certo non da oggi se pensate che una stanza segreta è stata ritrovata perfino nella piramide di Cheope in Egitto! I luoghi nascosti, del resto, hanno da sempre un loro fascino.

Altre stanze segrete molto famose sono quelle celate all’interno del Palazzo della Signoria, conosciuto anche come Palazzo Vecchio, simbolo del potere civile di Firenze e costruito tra il XIII e il XIV secolo per ospitare i Priori delle Arti e il Gonfaloniere di Giustizia, l’organo di governo supremo. Spesso si tratta di luoghi privati in cui i Granduchi si ritiravano per allontanarsi dai doveri pubblici e dedicarsi alle loro passioni, come l’alchimia.

secret rooms

Noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto chiamare Secret Rooms le strutture che scopriamo, anche su segnalazione dei proprietari, e che proponiamo sul nostro sito www.sceltemeridiane.it dopo averle testate in prima persona per poi raccontarle con immagini e parole in una scheda.
E le abbiamo volute chiamare così, stanze segrete, non perché nascoste ma perché costituiscono un segreto noto a pochi che rimanda a un luogo intimo e riservato, presentato sul nostro sito nella rubrica SECRET ROOMS in modo esclusivo all’ambito ristretto del nostro pubblico di lettori.

Infatti le Secret Rooms sono prenotabili esclusivamente attraverso il nostro sito e vengono svelati il luogo e l’indirizzo delle strutture sulle quali si concentra l’interesse dei nostri lettori solo nel momento in cui ci viene inviata una richiesta all’indirizzo mail info@sceltemeridiane.it, specificando in oggetto SECRET ROOMS e il territorio di riferimento.

Le prime stanze segrete da oggi online sono in Calabria in un antico palazzetto nel cuore di un piccolo borgo appollaiato su una collina che guarda il mare. La struttura, completamente ristrutturata all’insegna del rispetto dell’ambiente e dell’architettura locale prediligendo l’uso della pietra e del legno, si sviluppa su tre livelli arredati in modo semplice e funzionale e collegati da scale interne.

secret rooms

L’atmosfera calda e famigliare la rende ideale per una vacanza in cui provare il piacere di vivere nel contesto di un borgo tranquillo e poco trafficato godendosi momenti di relax nell’ampio soggiorno con camino sotto il soffitto in travi di legno che ben si abbina alle pareti in pietra di fiume e ai caldi pavimenti in piastrelle di cotto grezzo.

secret rooms

Il palazzetto è stato progettato nei minimi particolari per poter diventare un vero e proprio rifugio privato a metà tra montagna e mare.
A disposizione degli ospiti la cucina attrezzata, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale. E a soli cinque chilometri lunghe spiagge sabbiose mentre nei dintorni ci sono due siti archeologici di rilievo, un importante santuario, una piscina termale di acqua naturale sulfurea e, per gli appassionati, possibilità di trekking tra i boschi e di rafting sul fiume.

secret rooms

Trovate la scheda completa qui e se siete interessati a una prenotazione inviate una mail a info@sceltemeridiane.it specificando in oggetto SECRET ROOMS in Calabria.

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
308FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,913FollowersFollow
42SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here