Polignano a Mare: gita in barca e a piedi

0
138

Polignano sembra sospesa magicamente tra mare e terra, con le sue falesie a picco sull’Adriatico. E allora per apprezzarne ogni singolo angolo, Serapia vi propone di esplorarla sia da terra che da mare. Sabato 16 luglio l’itinerario partirà dunque salendo a bordo delle barche della Sofia escursioni da Cala Ponte nella frazione costiera di San Vito.

Toccheremo tutte le grotte di Polignano per due ore complessive di navigazione. Grotta delle Rondinelle, Cala Paura, Grottone, Lama Monachile, Bastione Santo Stefano, Grotta Arcivescovado, Grotta Palazzese, Grotta Favale, Grotta S. Pietro e Paolo, Grotta “Scherdète”, Grotta Ardito, Colonna d’Ercole, Grotta S. Cosimo, S. Damiano e S. Espedito, Grotta delle Monache, Grotta “Macello”, Grotta della Colonna, Cala Sala, Grotta di Pozzo Vivo, Caverna dei Colombi…non avranno più segreti per noi!

E una volta esplorato il più bell’anfratto di mare – Isolotto dell’Eremita compreso – un tuffo nelle acque cristalline non ce lo toglierà nessuno!

Ma Polignano è bella anche da terra: quindi sosta in un bar per il classico Caffè Speciale e poi, fotocamera al collo, per una dolce passeggiata per i ponti sotto la via Traiana, la caletta di lama Monachile e le balconate sul mare!

Info e dettagli

Prenotazione obbligatoria: online bit.ly/polignanoinbarca o telefonando al 3286474719.

Quota di partecipazione: 25€ a persona comprensivo di gita in barca. Sconto di 2 euro per i soci Pro Loco Martina Franca (UNPLI) e WWF Trulli e Gravine.

Durata: dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Percorso a piedi: ad anello, lunghezza 3 km, difficoltà bassa. Adatto a tutti.

Raduno: ore 09.00 presso il parcheggio di Cala Ponte a San Vito, accessibile dalla S.S. 16 uscita Polignano nord.

Coordinate geografiche: 41°0.298’N 17°12.005’E

Note: si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode, cappellino e protezione solare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here