On line con racconti di vino e di enoturismo

- Advertisement -

On line con racconti di vino e di enoturismo: così la Puglia celebrerà #CantineAperteInsieme il 30 e 31 maggio i giorni che avrebbero visto svolgersi la 29esima edizione di Cantine Aperte, evento che in Puglia mobilita 20mila visitatori ogni anno, il Movimento Turismo del Vino spalancherà le porte virtuali di 800 cantine italiane.

29esima edizione di Cantine Aperte

Fermi tutti! E’ tempo di divano, cellulare, calice, cavatappi, vino a giusta temperatura e occhi spalancati sui nostri desideri. Siamo pronti a viaggiare on line, tuffandoci nell’emozione lunga 29 anni che è “Cantine Aperte”. Il Movimento Turismo del Vino, anche in questa annata speciale, è pronto a portare a spasso (virtualmente) un esercito di enoappassionati il 30 e 31 maggio.

L’evento, il più atteso in tutta Italia, si sposterà sul web e ogni regione darà una sua interpretazione. In Puglia, la strategia emozionale mira a mantenere quel sottile filo rosso (o rosato o bianco) che unisce i winelovers ai nostri produttori di eccellenze vinicole.

“In tempo di Covid, la Puglia rispetta le regole sulla sicurezza, ma non abbiamo mai smesso di viaggiare con l’immaginazione. Nella gravissima crisi che la cultura e il turismo, anche quello del vino, stanno attraversando – dichiara la Presidente Maria Teresa Basile Varvaglione – è fondamentale che non si interrompano dialogo ed emozioni che legano fortemente i wine lovers alla Puglia, terra con il culto dell’accoglienza. Ben venga, dunque, Cantine Aperte 2020 on line. Ogni immagine, ogni video saranno bellezza condivisa per ricominciare appena l’emergenza in corso lo renderà possibile”.

E allora in un coro, diretto dal Movimento Turismo del Vino, il 30 e 31 maggio le 800 cantine italiane associate daranno vita a #CantineAperteInsieme nel web. Il vino sarà la perfetta cornice di un’esperienza online, smart e social che punta ad accogliere virtualmente gli appassionati di enoturismo in un intimo racconto condiviso, a distanza, dalla Daunia al Salento in attesa di vedersi nuovamente in cantina. E se, le narrazioni di vino, vi avranno fatto venire l’acquolina in bocca … si potrà fare shopping on line con le singole cantine che consegnano a casa oppure con la piattaforma iorestoacasa.delivery.

- Advertisement -

In omaggio alla accelerata digitalizzazione che stiamo vivendo per il distanziamento sociale, i nostri produttori vinicoli diventeranno video maker e fotografi. Con i loro smartphone ci apriranno le loro vigne, le sale antiche o modernissime di degustazione, da ammirare con gli occhi del desiderio: di tornare al più presto in quei luoghi amati dai winelovers per un enoturismo “dal vivo”. Tutto ciò, il 31 maggio con la messa in onda su Facebook della prima visione Cantine Aperte e su Instagram di MTV Puglia, con contenuti nuovi ed inediti.

Per info www.mtvpuglia.it.

- Advertisement -
Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

SEGUICI SU

4,857FansLike
10,760FollowersFollow
310FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,670FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here