Natale a Borgo Pietrafitta

Dove e con chiNatale a Borgo Pietrafitta
spot_imgspot_imgspot_img

 

Natale a Borgo Pietrafitta: porte aperte per la masterclass con il pastry chef Donato Delle Donne che svelerà i segreti del “Briottone”, il panettone selezionato tra i 20 migliori d’Italia. Dove? L’8, il 14 e il 15 dicembre 2024 a Foggia presso Masseria Pietrafitta.

“Briottone” e Magico Mercatino di Natale

Dunque, Borgo Pietrafitta si veste a festa e apre le porte per il prossimo Natale con tre appuntamenti imperdibili in programma l’8, il 14 e il 15 dicembre a Foggia (presso Masseria Pietrafitta, 1ª traversa bivio via Napoli-via Troia), per vivere e condividere momenti di gioia e serenità.

Domenica 8 dicembre alle ore 17.30 ci sarà la Masterclass con il pastry chef Donato Delle Donne che svelerà i segreti della preparazione del “Briottone”, il panettone della Bottega del Borgo selezionato tra i 20 migliori d’Italia al concorso Mastro Panettone 2024. Seguirà la degustazione del “Briottone” disponibile in ben sette gusti (tradizionale, pistacchio, albicocca e caramello, tre cioccolati, caffè e caramello, gianduia e albicocca, frutti di bosco e cioccolato bianco) più due senza lattosio (tradizionale, cioccolato e arancia).
«Sarà un viaggio attraverso i sapori che ci introdurranno nello spirito natalizio. Racconteremo come nasce il nostro “Briottone”, quali sono gli ingredienti naturali e le materie prime che selezioniamo con cura, l’utilizzo del lievito madre fresco e la lavorazione artigianale di 72 ore. Proveremo a fare un impasto e infine, prima di degustarlo, ci divertiremo insieme a glassarlo nei diversi gusti e a decorarlo», racconta Donato Delle Donne.
L’evento è gratuito e ad accesso libero.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle ore 16.00 alle 20.30, andrà in scena il Magico Mercatino di Natale di Borgo Pietrafitta, un evento speciale per tutti, grandi e piccini. Ad attendere le letterine con i desideri dei bambini e delle bambine ci sarà Babbo Natale nella sua Casa allestita a festa. Non mancheranno spettacoli di burattini e giochi con artisti circensi che porteranno sorrisi e stupore tra grandi e piccoli. Sarà anche possibile degustare le delizie tipiche di questo periodo dell’anno, come pettole, dolci natalizi e tanto altro.
«L’appuntamento natalizio a Borgo Pietrafitta sta diventando una tradizione», racconta la responsabile eventi Rossella Di Carlo, che continua: «Tutto ha avuto inizio nel 2021, dopo la pandemia, in un momento difficile per tutti. Avevamo voglia di calore e condivisione, così abbiamo deciso di “accendere le luci” e risvegliare l’antico Borgo Medievale. Da allora il Natale a Borgo Pietrafitta è diventato un appuntamento fisso, siamo arrivati alla quarta edizione e, ogni volta, proviamo a fare in modo che la magia si ripeta».

L’ingresso al Magico Mercatino di Natale di Borgo Pietrafitta è gratuito per i bambini sotto i 10 anni, per tutti gli altri è previsto un ticket di 6 euro disponibile sul sito.

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

Scopri i prodotti Mediterrah

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

IJO’ Design è un brand salentino che fa realizzare artigianalmente mantelle, scialli e stole,...

Belle storie di penna

La penna è per me un fondamentale strumento di lavoro, perché da sempre preferisco...

Moskardin: appunti di viaggio

Moskardin è il nome di un elegante quaderno di viaggio di produzione artigianale e...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Error decoding the Instagram API json