#MuseumWeek2016 ad Ascoli Satriano

0
35
Polo Museale

Dopo il successo delle passate edizioni, torna la #MuseumWeek2016, la settimana interamente dedicata alla scoperta dei musei attraverso Twitter, in programma dal 28 marzo al 3 aprile. Archeologica Srl e il Polo Museale di Ascoli Satriano partecipano a questo atteso evento organizzando una visita guidata al Museo Civico-Diocesano e al parco archeologico di Faragola.

Nel corso della settimana, dalle ore 9.30 alle 13.00, i visitatori potranno partecipare ad un tour guidato al Museo di Ascoli Satriano, dove sono custoditi i materiali provenienti dal territorio e le preziose opere in marmo policromo, tra cui gli splendidi “Grifoni”, seguito da una visita guidata alla villa tardoantica di Faragola, decorata con marmi e mosaici preziosi.

La MuseumWeek è un’iniziativa internazionale ideata e promossa dal Ministero della cultura francese e da Twitter, e giunge quest’anno alla sua terza edizione. I più grandi musei di tutto il mondo, ma anche le piccole realtà museali locali, potranno dialogare attraverso il social network con gli utenti, promuovere le proprie iniziative e il territorio, farsi conoscere.

L’evento è rivolto ad adulti e bambini, a famiglie, gruppi e associazioni.

Il costo del biglietto è di 5 € a persona (numero massimo partecipanti: 50 al giorno)

Gratuito per bambini (fino a 13 anni)

La prenotazione è obbligatoria.

Seguiteci su Twitter @ArcheoLogica @ApuliaFluminum @PoloMusealeAS @MuseumWeek

Per info e prenotazioni: archeologicasrl@gmail.com; tel. 347 3176098; 349 8367016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here