mercoledì, Maggio 19, 2021

Meraky e la nuova collezione di accessori vegani e cruelty free

Vi abbiamo già raccontato di Meraky e dell’incontro tra me ed Emilia Paolicelli e del suo progetto dal nome suadente pensato e portato avanti insieme a Rosaria Marraffino.
Ma adesso dobbiamo raccontarvi una novità fresca, fresca: a tutti gli accessori Meraky realizzati con i sacchetti di caffè, quelli che normalmente sono destinati alla raccolta indifferenziata, si è affiancata una nuova collezione di accessori vegani e cruelty free.

La nuova collezione Mocha Split

Meraky è pronto a lanciare Mocha Split, una nuova collezione realizzata utilizzando PACOBA.TEX, un materiale innovativo, totalmente naturale e composto per l’80% da bucce di banana. Gli accessori sono completati da dettagli intrecciati a mano e realizzati con packaging di caffè, un materiale non riciclabile: quello che finora ha caratterizzato le proposte di Meraky, di cui sono orgogliosa Brand Ambassador con la mia convertible bag Shakerato, il modello più dinamico della prima collezione AROMAcollection, dall’aroma ricco e corposo, in cui manici e tracolla sono intercambiabili attraverso moschettoni apribili. Una cartellache  si trasforma in zaino da portare sulle spalle per stare più comodi e con le mani libere durante gli spostamenti in città o in viaggio oppure in borsa da portare a bandoliera o su una spalla.

Mocha Split segue la filosofia del progetto Meraky, che punta alla trasformazione di materiali destinati alla discarica, per dargli nuova vita attraverso interventi di design.

I primi due modelli della collezione Mocha Split sono Silk e Sugar, una pochette ed un borsello multifunzione, e saranno disponibili per l’acquisto online dal 10 al 25 aprile sull’e-shop di Meraky.

Ogni volta un pezzo unico, non esistono infatti due Meraky uguali: ogni borsa è totalmente artigianale, personalizzata e lavorata con un intreccio che cambia creando trame e colorazioni impossibili da ripetere.

Meraky

Sempre in un’ottica green e al fine di limitare gli sprechi e ridurre l’impronta di carbonio, Meraky ha deciso di adottare un modello di vendita “Made-to-order” in cui il materiale vegano e i modelli della collezione, saranno realizzati soltanto in base a ordini reali, in precise finestre temporali e in numero limitato.

Cosa aspettate? Ordinate subito la vostra Mocha Split!

Meraky
Via Azzo Gardino 6, Bologna
Info: +39 349 5568564
info@merakydesign.comwww.merakydesign.com

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
317FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here