La bava di lumaca di Helix Derm, elisir di bellezza

Se cercate nel web, la bava di lumaca è una delle tendenze beauty più cliccate del momento. Di conseguenza ultimamente stanno nascendo diversi prodotti a base di bava di lumaca, un elemento naturale capace di rigenerare la pelle.

Dalle chiocciole una linfa naturale

bava di lumaca

Ma prima di farsi tentare dall’acquisto è bene controllare le percentuali di bava di lumaca contenuta in sieri e creme. Su questo sta puntando l’azienda Helix Derm che dal 2016 produce un trattamento unico per il viso con percentuali di bava di lumaca sino al 98%, venendo incontro alle donne che come me hanno bisogno di strategie d’urto per contrastare i segni dell’età e anche quelli che appaiono sul viso dopo ore e ore passate davanti allo schermo del computer.

Contro stress, aggressioni ambientali e tempo che passa Helix Derm propone una cura di bellezza naturale e ad alta efficacia. Un trattamento che sto testando e per cui devo dire grazie non solo all’azienda ma anche alle tante chiocciole che mettono a disposizione la loro bava per questi cosmetici, siero e crema viso, da applicare mattina e sera.

bava di lumaca

bava di lumaca

Come lo fanno? Non pensate a nulla di crudele o di estorsivo. La bava di lumaca viene estratta con un metodo che non provoca alcun dolore alle chiocciole che vengono allevate all’aperto in Lombardia, in Veneto e in Piemonte, crescendo secondo il loro ciclo biologico naturale e lontano da ogni tipo di inquinamento.

bava di lumaca

Le lumache vengono nutrite con prodotti naturali, come i fiori di girasole, i cavoli ed erbe a loro molto gradite che consentono il loro sviluppo e contribuiscono al loro benessere. E anche la raccolta della bava viene effettuata rispettando l’animale grazie a una pratica “cruelty free”, che tutela il benessere delle chiocciole e che si riflette anche sulla qualità del secreto e dei prodotti cosmetici.
Il procedimento di estrazione consiste nel posizionarle su una piattaforma oscillante che, continuando a modificare il suo asse, fa muovere maggiormente la lumaca, aumentandone il secreto con zero stress per l’animaletto. La bava viene poi microfiltrata per privarla di qualsiasi batterio o metallo pesante prima di essere utilizzata per i trattamenti.

Chi ha già provato a trattare la propria pelle con sieri e creme a base di bava di lumaca parla di “miracoli”. Questa linfa naturale ha una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanze di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante. E agisce sulla riattivazione dei processi alla base della giovinezza della pelle che viene rinnovata in profondità e stimolata nelle sue funzioni vitali, con effetti visibili sulle macchie, sui segni da acne e sulle cicatrici.

Basta la formula giusta per correggere i segni del tempo. Helix Derm la propone con il cofanetto siero e crema, un binomio vincente per aiutare la pelle a difendersi quotidianamente da quei fattori interni ed esterni che hanno un impatto sulla vita di tutti noi, a partire dall’aria che respiriamo, dalla nostra dieta o dal movimento che facciamo.

I contenuti nella bava di lumaca, stimolano la produzione di collagene ed elastina riparando i segni dell’età e minimizzano i danni causati dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. E con un solo gesto, ripetuto mattina e sera, il siero e la crema illuminano e rivitalizzano immediatamente l’incarnato, rendendo giorno dopo giorno la pelle più tonica, liscia e luminosa. Il consiglio è quello di applicare prima il siero, facendolo assorbire completamente, e passati due minuti la crema, dopo una perfetta detersione del viso.

Helix derm

Ho appena cominciato e già vedo i risultati: rughe ridotte e la mia pelle appare meno segnata, più tonica, elastica e dal colorito luminoso. Tra 50-60 giorni, che è il tempo medio necessario alle cellule per rigenerarsi, vi farò sapere meglio. Intanto sono già convinta che questo piccolo investimento meriti perché assicura un’alta resa. Helix Derm ne garantisce i risultati anche in caso di presenza di problemi estetici determinati da scottature o cicatrici, ma in tal caso è necessario aumentare a tre le applicazioni giornaliere.

Helix derm

Se anche voi volete provarci contattate e acquistate il Combo pack Siero 98% di bava di lumaca e Crema al 70% di bava di lumaca, uno speciale elisir di bellezza dal profumo fresco e delicato, che viene immediatamente assorbito lasciando la pella fresca e asciutta riattivando la giovinezza dell’epidermide, a base di ingredienti del tutto naturali, senza siliconi, parabeni e petrolati, prodotti interamente in Italia.

Helix Derm
+39 338 9938481 – +39 328 1232758
www.helixderm.itinfo.helixderm@gmail.com

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

SEGUICI SU

5,321FansLike
10,747FollowersFollow
314FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,676FollowersFollow
40SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here