I prossimi appuntamenti con Polyxena

0
102

Una settimana piena di iniziative per scoprire la straordinaria biodiversità della Puglia con l‘associazione Polyxena. Prosegue “PECTEN”: Snorkeling e passeggiata naturalistica per scoprire i tesori, emersi e sommersi, della costa polignanese. Appuntamento martedì 23 agosto a Lama Monachile, venerdì 26 a Cala Incina e sabato 27 al Ponte dei Lapilli. La durata dell’attività è di due ore e mezza circa. Il costo è di 15 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 348 4966368 o il 392 2525812 (10:00-13:00; 16:00-19:00). E’ possibile raggiungere il luogo dell’attività a bordo degli Ape Calessino di Kalé (3339532777) al costo convenzionato di 5 euro a/r a persona. (https://www.facebook.com/events/1196599977062864/).

Continuano anche gli appuntamenti con il “BUTTERFLY WATCHING NEL PARCO DELLE DUNE COSTIERE” Armati di retino, guide, bussole e lenti d’ingrandimento, i partecipanti saranno guidati alla scoperta delle farfalle e degli insetti che popolano il Parco delle Dune Costiere. Una passeggiata lungo la suggestiva Lama Cornola dove, guidati da Polyxena, i partecipanti saranno coinvolti in un´attività di monitoraggio partecipato della biodiversità. La partecipazione è gratuita, per un numero massimo di 20 partecipanti. L’attività è condotta dalle Guide Escursionistiche Ambientali A.I.G.A.E. dell’associazione Polyxena. Per informazioni e prenotazioni: 392 2525812.

Riprende anche “CHI ARRIVA A RIVA” a Polignano. Una “immersione” nelle peculiarità naturalistiche del tratto di costa compreso tra San Vito e Cala Incina. Il 27 agosto vi aspettiamo per un percorso tra i tesori nascosti e le bellezze naturalistiche, con un occhio particolare rivolto ai bambini ed alle attività all’aria aperta. Un itinerario a piedi semplice e adatto a tutta la famiglia. I partecipanti saranno accompagnati, da Guide Ambientali Escursionistiche abilitate, lungo i sentieri in località Cala Incina. Partendo dalla maestosa Torre di Guardia il percorso si svilupperà percorrendo i tratturi che costeggiano il mare. Fra natura, cultura e alla scoperta della biodiversità e della storia che hanno contraddistinto questa affascinante angolo di Puglia. L´attività è condotta dalle Guide Escursionistiche Ambientali A.I.G.A.E. dell´associazione Polyxena. Per informazioni e prenotazioni: 392 2525812.

E infine ogni giovedì le escursioni di “SIAMO IN RISERVA”, alla scoperta della Riserva Naturale dei Laghi di Conversano e della Gravina di Monsignore. Nell’ambito del progetto sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, escursioni tematiche alla scoperta di un’Area protetta dalle importanti caratteristiche naturali. Ogni giovedì si potranno scoprire la flora, la fauna di questa importante area naturale, che racchiude uno degli habitat più interessanti di questo angolo di Puglia. Per informazioni e prenotazioni: 392 2525812 (https://www.facebook.com/SiamoInRiserva/).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here