Coclee Suite Palace: colazione romantica nel Salento

Dove e con chiCoclee Suite Palace: colazione romantica nel Salento
spot_imgspot_imgspot_img

 

Coclee Suite Palace si rivolge a tutti i Breakfast Lovers’ proponendo per San Valentino una colazione afrodisiaca e sorprendente. Regalarsi la colazione più romantica di sempre per il giorno degli innamorati o per un weekend di coccole nei mesi più freddi dell’anno è un piccolo gesto che fa la differenza. In fondo è uno dei momenti più intimi che esista e godersela con calma, in totale relax, appagando occhi e gola, coccolando tutti i sensi, ascoltando le proprie emozioni, senza fretta, è il vero lusso.

Puglia per Breakfast Lovers’

Ad allestire una tavola invitante e golosa, eppure salutare, ricca di leccornie, ma con ingredienti che forniscono la giusta energia ci pensa Coclee Suite Palace a Salve (Le), un boutique hotel con poche camere raffinate in un piccolo borgo a 5 minuti dal mare, il posto perfetto per una fuga d’amore nel Salento. Per celebrare l’amore, convinti che la felicità passa anche dalla tavola, il giovane proprietario Pierluigi e tutto lo staff si mettono a lavoro per allestire una colazione speciale, degna dei migliori Breakfast Lovers, che dà il nome al pacchetto valido fino al 31 marzo 2022.

E allora fuori il servizio di tazze più bello, i bigliettini scritti a mano con le frasi poetiche e tutte le golosità studiate per rendere la colazione di San Valentino davvero memorabile. Ma non basta, sono stati chiamati a raccolta i migliori produttori locali per portare in tavola una colazione salentina doc sana e gustosa e regalare un viaggio nei sapori del Capo di Leuca: il fornaio di Taurisano, il maître chocolatier di Casarano, il produttore di miele di Tiggiano, l’azienda zootecnica di Gagliano del Capo, che produce latte e yogurt.

Per svegliarsi con la giusta energia non possono mancare i carboidrati, che apportano zuccheri a rilascio lento e hanno un effetto gratificante: fette biscottate curcuma e cereali, trecce al burro, biscottini di frolla a forma di cuore con confettura di fragola, dell’Antica Panetteria Scordella, una tradizione che risale al dopoguerra, con forno a legna e ricerca dei grani antichi.

Per una mattinata giocosa e sensuale, viene in aiuto il cibo afrodisiaco per eccellenza: il cioccolato che stimola gli ormoni del benessere, come la serotonina e le beta endorfine. Ed ecco le praline del laboratorio – pasticceria Da Ugo del maestro Ugo Negro, erede di una bella tradizione di famiglia, che risale al 1921: squisiti cioccolatini artigianali ripieni di prodotti del territorio come il peperoncino, le mandorle, i fichi, ma anche cioccolato bianco e fragola, caramello salato, i dolcetti della sposa e i frollini con confettura di fichi e mandorle, frutti rossi, mela e cannella.

Il miele proviene da Terrarossa, la Cooperativa di Tiggiano che si occupa di agricoltura sostenibile, turismo responsabile e di comunità, mentre la quota proteica è garantita da latte fresco pastorizzato e yogurt in tanti gusti de La Lattoria. E per finire frutti di bosco e centrifughe di agrumi e zenzero, di cui sono note le proprietà afrodisiache ed energizzanti.

La giornata prosegue all’insegna del benessere, con una passeggiata nella vicina spiaggia di Pescoluse, bellissima anche d’inverno, per respirare la brezza marina e sentire il rumore delle onde. A due passi si trovano incantevoli località, come Santa Maria di Leuca con il faro ottocentesco, la Basilica e le ville eclettiche, Alessano, Presicce-Acquarica e Tricase con secoli di storia, merletti di pietra, monumenti barocchi, botteghe artigiane, musei originali, frantoi ipogei, che svelano città sotterranee. Un weekend nel Salento è l’occasione per scoprire la bellezza di una terra che trabocca di storia, cultura e panorami suggestivi.

 

Pacchetto Breakfast Lovers (fino al 31/3/22): 2 giorni/1 notte in camera doppia con colazione romantica, Wifi, bollicine, massaggio relax di coppia da 25 minuti, cena a lume di candela costa 199 € a persona.

Coclee Suite Palace: poche e raffinate camere tutte diverse che prendono il nome dai terreni di famiglia per decenni coltivati a ulivi secolari. Sembra di tornare indietro nel tempo tra affreschi originali, mobili d’epoca, pezzi di design. Terrazze solarium, dove si serve l’aperitivo e grande piscina nel patio.

Info: via Armando Diaz 19, Salve (LE) tel. 0833.741015, 353.3233484, www.cocleesuitepalace.it

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

Scopri i prodotti Mediterrah

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

IJO’ Design è un brand salentino che fa realizzare artigianalmente mantelle, scialli e stole,...

Belle storie di penna

La penna è per me un fondamentale strumento di lavoro, perché da sempre preferisco...

Moskardin: appunti di viaggio

Moskardin è il nome di un elegante quaderno di viaggio di produzione artigianale e...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Error decoding the Instagram API json