Alessio Viola per il primo appuntamento con “Un libro prima di cena”

0
54
Alessio Viola

Ormai il momento del primo piccolo evento organizzato dal blog Città Meridiane con l’indispensabile apporto dell’Associazione culturale MadeInBlu di Mariablu Scaringella è arrivato! Il primo della serie di incontri “Un libro prima di cena”, al fresco del giardino segreto del Seminario a Conversano, è venerdì 3 luglio alle 19,30 con lo scrittore e giornalista Alessio Viola. Con l’autore converserà Mariablu Scaringella con lo stesso tono scanzonato che Viola utilizza nel suo libro “Ti strappo e ti getto in pasto ai cani”: un racconto intimo e allo stesso tempo ironico che tratta di un tema delicato come la malattia. Le letture di alcune pagine del testo saranno a cura delle attrici Clarissa Scialdone e Lorena Pasotti del Teatro Osservatorio. Nel corso della serata ci sarà l’intervento più “istituzionale”, in cui la dottoressa Rosa Laselva, referente dell’Associazione AMOPUGLIA O.N.L.U.S. parlerà delle finalità della stessa che si propone di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare gratuita a soggetti affetti da patologia neoplastica.

A ciò seguirà l’aperitivo a cura del team del Seminario. Proprio per questo abbiamo scelto di chiamare l’iniziativa “Un libro prima di cena”, perché sarà un momento molto cordiale e informale, durante il quale sarà possibile ascoltare, ma anche parlare, discutere e trascorrere momenti golosi insieme, degustando un calice di Girofle di Severino Garofano.

Si comincia venerdì 3 luglio alle 19,30 con Alessio Viola: siete pronti?

Il costo degli eventi è di 15 euro con degustazione e piatto aperitivo, inizio ore 19,30. Non è necessaria la prenotazione e i biglietti ai possono acquistare all’ingresso. Post limitati. In caso di maltempo le date potrebbero subire modifiche.

Al Seminario, Via dei Paolotti 2 (ingresso scalinata Liceo Classico) Conversano