Tre Pianoforti per L’Aquila riparte da Piano City Milano

0
55

Domenica 22 maggio ore 17.30 presso il Teatro Burri, struttura all’aperto ubicata a Parco Sempione nel cuore verde di Milano, tre jazzisti di fama internazionale, Mirko Signorile, Giovanni Guidi e Claudio Filippini, ripartiranno con il tour dedicato al progetto di solidarietà Tre Pianoforti per l’Aquila.
Durante la tre giorni dedicata alla manifestazione musicale Piano City Milano, che quest’anno compie cinque anni, anche il progetto Tre Pianoforti per l’Aquila sarà protagonista del cartellone.

Il progetto, voluto fortemente dai tre musicisti, risuonerà nella naturale cornice del Teatro Burri, finestra dell’arte all’aperto nel cuore verde di Milano e vedrà la presenza di Tre pianoforti suonati contemporaneamente da Mirko Signorile, Giovanni Guidi e Claudio Filippini, in un sei mani inedito e fuori dal comune, che li porterà a comporre “dal vivo” musiche originali. Tre pianoforti, sei mani e un solo cuore che batterà all’unisono nel cuore verde della città.

Il progetto Tre Pianoforti per l’Aquila, nasce sulla scia emozionale de “Il jazz italiano per L’Aquila”, la maratona musicale che ha unito oltre 600 musicisti, 100 formazioni musicali in 18 luoghi simbolo della città distrutta dal terremoto.
Seguendo quella scia di note in fermento, il progetto Tre Pianoforti per l’Aquila prosegue nel suo viaggio con l’intento di raccogliere fondi da destinare alla “rinascita” culturale della città dell’Aquila.
Il progetto propone di realizzare uno spettacolo dal vivo unico nel suo genere, in cui i tre pianisti andranno a comporre una vera e propria opera “prima”, che verrà poi inserita in un CD che vuole essere un sostanziale contributo alla “rinascita” culturale della città.
La realizzazione del CD permetterà attraverso i proventi raccolti, l’acquisto di un pianoforte destinato alla città dell’Aquila.
Piano city Milano è il grande palcoscenico da cui il progetto Tre Pianoforti per l’Aquila riparte con un tour dedicato, che nel corso dell’estate, toccherà molte manifestazioni musicali importanti.
Grandi palchi che aprono alla musica mettendola al centro di un racconto ampio e versatile in cui Tre Pianoforti per l’Aquila sarà presente con il suo messaggio di solidarietà e rinascita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here