Cosa potremmo consigliare noi di Città Meridiane come miglior regalo per San Valentino? Naturalmente un viaggio! Ma per tutti coloro che non possono muoversi in questo periodo, ma che comunque vogliono festeggiare l’occasione dedicandosi al proprio amato, ci sono tante alternative su come, dove e con quali doni dichiarare i propri sentimenti.

Regali e idee per la festa degli innamorati

san valentino

Partiamo dai viaggi. Per chi preferisce la tradizione, la scelta è ampia ma non può prescindere dalle una delle mete più romantiche in assoluto con una serata a due vista Canal Grande.

san valentino

Per una coppia sportiva il suggerimento è quello di passare qualche giorno sulla neve, con tanto di ciaspolate, fiaccolate notturne e gite in slitta trainate da cavalli.

Una buona idea anche quella di staccare la spina e trascorrere la giornata alle terme o in una spa dove beneficiare di momenti di relax all’insegna di coccole e champagne.
san valentino

Si vuole stare lontano da tutto e da tutti? Niente di meglio di una masseria! Noi vi suggeriamo il B&B Masseria Serralta (s.c. 86 c.da Serralta 39, Locorotondo – BA – Info: +39 392 7122660 – www.masseria-serralta.itinfo@masseria-serralta.it) che aggiunge alla pace e alla tranquillità il paesaggio da fiaba delle campagne che circondano Locorotondo.

san valentino
Ph. Rosalia Chiarappa

Qui i panciuti trulli sono stati trasformati in quattro raffinate e ampie suites: ideale per una coppia Maria, la più appartata e raccolta che si affaccia su una piccola corte riservata ed è formata da una camera da letto e un accogliente soggiorno, con un bagno ricavato nell’antica stalla dove tra le mangiatoie è stata inserita una vasca dal moderno design.

san valentino
Ph. Rosalia Chiarappa

Dalla Valle d’Itria a Fasano, a pochi passi dal mare dove emerge in tutta la sua bellezza Borgo San Marco (Contrada Sant’Angelo 33, Fasano – BR Info: +39 080 4395757 – +39 334 2002096 – +39 338 6130268 – www.borgosanmarco.it info@borgosanmarco.it) con le sue bianche e alte mura, la torre con le caditoie e le torrette di guardia, che oggi non difendono più le coste pugliesi dalle invasioni turche, ma gli ospiti da sguardi indiscreti. Chi transita qui oggi tra corti, profumati aranceti, passeggiate nel verde e nuotate in una piscina che sembra un laghetto naturale, sono infatti tutti coloro che apprezzano la quiete e la pace del luogo in cui è facile perdere memoria della vita frenetica che si svolge al di fuori delle mura. E tra i suoni della natura e i profumi inebrianti della limonaia, si può decidere di farsi cullare dalla dolcezza di un massaggio nell’area relax in cui ci sono anche hammam e idromassaggio caldo e freddo. Oppure, a cavallo di una mountain-bike, messa a disposizione gratuitamente dalla casa, pedalare per la tenuta tra ulivi e carrubi fino a raggiungere il mare che dista soltanto due chilometri.

san valentino
Ph. Rosalia Chiarappa

Cambiando zona, ma rimanendo in Puglia, tra il mare argenteo degli ulivi intorno a Bisceglie c’è Masseria Posta Santa Croce (Agriturismo Posta Santa Croce – Ospitalità in masseria – Strada Santa Croce, Bisceglie – BT Info: +39 329 3570006 – www.postasantacroce.itmasseria@postasantacroce.it): la più romantica delle quattro suites è “Il carrubo”, una grande stanza matrimoniale con angolo cottura e comodo bagno, che una volta ospitava le pecore e il pastore che qui si riscaldava mentre affumicava i formaggi nell’enorme e scenografico camino. Una scala in pietra conduce al terrazzo in cui trova posto un piccolo tavolo per teneri rendez-vous.

san valentino

E se proprio non ci si può dedicare molto tempo? Può bastare un picnic romantico in riva al mare o su un prato: due bicchieri di vino e qualcosa di buono da mettere sotto i denti faranno da giusta cornice al giorno dell’amore. E se quel qualcosa di buono è stato preparato prima a quattro mani sarà ancora più bello!

san valentino

Chiuso il capitolo viaggi, cosa regalare a lei? Qui vi diamo un po’ di idee romantiche sì, ma con un pizzico di fantasia, per tutti i gusti e per tutti i budget. Il fil rouge? Il cuore!

san valentino

Bellissima la pochette Kiss & Love in pelle stampata del marchio francese #Longchamp, ma per qualcosa alla portata di tutte le tasche si può sbirciare tra le proposte hand made e realizzate in Italia di RNC bijoux (https://www.facebook.com/rnc950/?fref=ts), fra le quali scegliere orecchini, collane, anelli e bracciali a tema love, tutti caratterizzati da una profusione di cuori di ogni materiale e dimensione.

san valentino
Ph. Rosalia Chiarappa

Le parole d’amore finiscono sulle mani negli anelli realizzati da Clementina Imperiali (https://www.facebook.com/Clementina-Imperiali-Bags-Rings-587914168042019/?fref=ts), che per San Valentino propone anche la sua borsa a tema in pannolenci nero con grande cuore/fiore rosso come motivo centrale; per donne che non vogliono certo passare inosservate!

san valentino
Ph. Roberto Steve Gobesso

E per lui? Non si sbaglia con un evergreen come un paio di scarpe o un maglione elegante. Ma anche sneakers e zaino saranno apprezzati, soprattutto da chi ci accompagna nelle nostre avventure travel.san valentinoUn regalo che possa cementare anche un rapporto appena nato? Un tenero cucciolo, per ricordarsi ogni giorno che l’amore più bello è quello disinteressato, proprio quell’amore che lui vi riserverà per tutta la vita!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here