Ebbene sì… anche a una precisina come me, nata a dicembre sotto il granitico segno del Capricorno, può capitare di prendere un abbaglio! E perdere un volo.

Arrivare in aeroporto e…

Allora ve la raccontiamo quellavoltache… abbiamo perso l’aereo! E’ andata così. Volo acquistato online sul sito di una compagnia low cost qualche tempo prima della partenza, come generalmente si fa per risparmiare comprando quelli in offerta.
Qualche giorno prima mi arriva una mail di cambio volo: prendo nota e stampo il biglietto. La mia attenzione è catturata dall’orario modificato.

Il giorno della partenza, per tempo, ci rechiamo in aeroporto a Palese per prendere il nostro volo per Milano. Primo problema: sul tabellone dei voli in partenza il nostro non c’è. Quando ci rivolgiamo al desk informazioni per capire cosa non va, si affaccia il secondo problema. Ci dicono che il nostro aereo è già partito. Ricontrollo il biglietto e mostrandolo alla signorina sottolineo che siamo in perfetto orario, anzi in leggero anticipo sulla partenza. E lei ribatte: infatti l’orario sarebbe giusto ma il vostro volo è partito ieri!
Mi ero concentrata sulla modifica relativa all’orario, ma non avevo prestato attenzione al fatto che anche il giorno di partenza era stato cambiato…

Unica soluzione: acquistare un altro biglietto a prezzo pieno sul primo aereo in partenza per Milano, avvisare mio fratello del ritardo dovuto alla mia distrazione e partire lo stesso. Certo quellavoltache, a parte le perdite di tempo e di soldi, non ci sono state altre conseguenze, tipo vacanza rovinata per non aver potuto prendere coincidenze oppure alberghi già pagati, perché meta e scopo del nostro viaggio erano quelli di andare a trovare i nostri nipotini. E dato che non potevamo deluderli ed eravamo già pronti a partire lì in aeroporto, la decisione più giusta ci è sembrata quella di partire lo stesso approfittando di un volo comunque non troppo caro su un aereo che partiva poco dopo e che fortunatamente aveva ancora posti disponibili. Del resto per motivi di lavoro il giorno prima non saremmo comunque potuti partire.

Per la serie, tutto è bene ciò che finisce bene. Ma da allora controllo sempre e più volte giorni e orari: non si sa mai! E a voi è mai successo di perdere un aereo? E per quali motivi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here