Per festeggiare i suoi primi vent’anni l’antica masseria, tra Lecce e Cavallino, che ospita il Ristorante Pizzeria Amadeus Bella ’mbriana, organizza un lungo week end all’insegna della convivialità, con concorsi gastronomici, laboratori e cene, buona musica e divertimento.
Da venerdì 27 sino a domenica 29 gennaio si potrà partecipare alla full immersion dedicata alle specialità culinarie che in questi 20 anni hanno caratterizzato l’ idea di ristorazione della Bella ‘mbriana, a base di carni di qualità, di una vasta gamma di birre artigianali selezionate e di una varietà di pizze, con farine biologiche, a doppia lievitazione, tradizionale e gourmet. Ce n’è per tutti i gusti!
Nei tre giorni si alterneranno momenti didattici con laboratori per grandi e piccini, momenti di degustazione ed eventi gratuiti ad accesso libero, fra i quali il concorso per inventare la pizza creata ad hoc per questi primi vent’anni. Lo spirito che anima tutte queste iniziative è quello di condividere con i propri clienti la passione che ha guidato le scelte di questo lungo arco di tempo in cui la Bella ’mbriana è diventata un luogo simbolo, dal nome che è in sé di buon auspicio e che ha ospitato i più importanti eventi che scandiscono la vita di ciascuno di noi.
Si comincia venerdì con la festa della carne chianina, nota per le sue caratteristiche nutrizionali e per la sua tenerezza con uno show cooking a cura del Consorzio del vitellone bianco dell’Appennino centrale e a seguire la cena – degustazione a tema, con musica dal vivo. Per poi proseguire sabato, con la festa della birra, che comincia con un seminario sulla storia della birra a cura del brand Ambassador di Pilsener Urquell e il corso-concorso “Spilla e vinci” un boccale di Pilsner e altri gadget . A seguire la musica dal vivo dei Radiostar accompagnerà la cena- degustazione con piatti cucinati con birra e con i diversi abbinamenti fra piatti e boccali pieni. Per chiudere la kermesse gastronomica del lungo week end, la domenica pomeriggio una giuria esperta selezionerà la pizza vincitrice del concorso La pizza del Ventennale e a seguire ci sarà un laboratorio per insegnare ai bimbi a mettere le mani in pasta per creare pizza e pizzi, a cura dell’Associazione Culturale Cooking Experience. E per finire, alle 20, spettacolo di saltimbanchi e trapezisti con “Il Grande Lebuski Show” , spettacolo di teatro, circo e comicità.
Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni si può visitare il sito: www.bellambrianalecce.it
Antonella Lippo