L’officina delle api

0
60
api

L’iniziativa proposta da Cooperativa Serapia per il pomeriggio di sabato 30 luglio è rivolta a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle api che, per certi versi, è ancora poco conosciuto. L’obiettivo non è quello di formare apicoltori professionisti ma quello di conoscere la biologia delle api, il ruolo che esse hanno all’interno di un ecosistema e l’importanza della loro presenza in campo agro-alimentare.


Laboratorio di apicoltura
Comodamente all’interno della sala video dell’Albergabici ci sarà una simpatica lezione teorica (attraverso l’ausilio di presentazioni multimediali, video e visione dei vari attrezzi dell’apicoltore) sulla biologia delle api e sulla conoscenza dei loro prodotti. In seguito, attraverso i vetri trasparenti di un’arnia da osservazione, scruteremo in tutta sicurezza un piccolo alveare di api a lavoro.

Degustazione di miele
Non mancherà un momento dedicato al gusto: sarà offerta infatti una degustazione di mieli accompagnati dai formaggi del Parco dune costiere.
Al termine del laboratorio, ogni partecipante invasetterà il proprio barattolino di miele da portare a casa: sarà un miele rigorosamente biologico e derivato dai mille fiori della nostra Murgia.
Posti limitatissimi!

Info e dettagli
Quota di partecipazione: 10 euro (5 euro i bambini da 5 a 10 anni). Comprende laboratorio sul miele, vasetto di miele per gli adulti e degustazione di mieli e formaggi del Parco.
Durata: dalle ore 17:30 alle ore 19.30.
Raduno: ore 17:30 presso l’Albergabici del Parco Dune Costiere c/o la Casa Cantoniera Anas di Montalbano di Fasano, ex S.S. 16 Fasano – Ostuni km 870.
Coordinate GPS: 40°46’51.41″N 17°29’1.06″E
Note: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Prenotazione: online cliccando su www.cooperativaserapia.it o telefonando al 347 0081412 entro le ore 20 del 29 luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here