In Twizy lungo la Via Traiana

0
47

A bordo di simpatiche e silenziosissime Twizy biposto elettriche della For Play srl, Serapia vi condurrà mercoledì 27 luglio lungo tutto il percorso letterario sulla Via Traiana, inaugurato di recente dal Parco Dune Costiere a Lama d’Antico, passando per masserie storiche, l’Albergabici ed il dolmen di Montalbano. Un’esperienza unica dove avventura, storia e natura si legheranno alla perfezione!

Partendo dalla stazione ferroviaria di Ostuni, attraverso il percorso della via Traiana, entreremo nel tempo e nella tradizione visitando la suggestiva grotta di San Michele Arcangelo. Una volta ammirato il Dolmen di Montalbano, giungeremo al Parco rupestre e naturalistico di Lama D’Antico, dove ci attenderà la sorprendente visita dell’unica cattedrale in grotta di Puglia, finemente affrescata alla maniera bizantina, attorniata da meravigliosi carrubi e olivi e plurisecolari. All’orizzonte poi il mare di Savelletri e Torre Canne che intercetteremo sulla via del ritorno, passando per i sentieri del Parco Dune costiere, sempre a bordo delle nostre Twizy. E a conclusione, sosta in un’azienda apistica dove degusteremo dell’ottimo miele del parco.

Posti limitatissimi!

Info e dettagli

Percorso: ad anello, lunghezza circa 60 km, difficoltà bassa. Adatto a tutti.

Quota di partecipazione: escursione guidata gratuita. Costo noleggio Twizy: 75€ a coppia.

Durata: dalle ore 15.30 alle ore 20.00.

Raduno: ore 15.30 presso la stazione ferroviaria di Ostuni

Coordinate geografiche: 40°45.125′ N 17°34.836′ E.

Note: si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Prenotazione obbligatoria: online su www.cooperativaserapia.it o telefonando al 328 6474719 entro le ore 18 di martedì 26 luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here