Il colore in giardino a Monopoli

0
72

Pronti a partire con la sesta edizione de “Il colore in giardino”, la mostra mercato”green” tra le più affascinanti della regione, che si terrà a Monopoli (Bari) dal 2 al 5 giugno, nell’affascinante cornice del giardino botanico “Lama degli Ulivi”, presso i Vivai Capitanio Stefano. In questa speciale location, anche quest’anno, i più interessanti produttori di piante insolite e rare, si riuniranno per sbalordire gli ospiti con le loro produzioni dalle forme e dai colori più vari e inattesi. Ma non è tutto: per tre giorni, profumi e migliaia di sfumature di colore, si alterneranno a mostre d’arte, degustazioni, corsi, workshop e laboratori adatti a tutta la famiglia.

Tra le varie attività ed iniziative di questa sesta edizione, la grande ed imperdibile inaugurazione di Farfalia, la prima casa delle farfalle della regione Puglia, di provenienza locale e non tropicale, curata dalla Cooperativa Farfalia, da Polyxena e dai Vivai Capitanio Stefano. Un altro aspetto notevole è di sicuro la mostra permanente di ritratti realizzati dagli studenti del Corso di Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Bari, che farà da filo conduttore tra gli spazi espositivi e i diversi eventi e performance in programma nel corso dell’antica lama e sarà, inoltre, protagonista di un concorso in cui la più bella foto esposta verrà premiata.

Per agevolare l’afflusso degli ospiti, durante le quattro giornate, un servizio di bus navetta farà la spola tra la Mostra e i tre INFO POINT predisposti nelle piazze principali di Monopoli, Polignano e Savelletri, che saranno a disposizione per approfondimenti e maggiori informazioni. Per trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia, immersa nei profumi e nei colori della natura, visita “Il colore in giardino”!

Sul sito www.ilcoloreingiardino.it è possibile trovare il programma aggiornato dell’edizione 2016. Per maggiori informazioni, contatta i Vivai Capitanio Stefano al 080 801720, oppure invia una mail ad info@vivaicapitanio.it o info@lamadegliulivi.it .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here