Giardini in Festa a Castellana Grotte

0
58

Tutto pronto per la terza edizione di “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, che dal 19 al 28 agosto 2016 animerà con spettacoli e concerti, eventi per bambini, enogastronomia e stand espositivi i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba). L’evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” vedrà per dieci giorni la cosiddetta “villa di giù” immersa tra luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera.

Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi in programma. Si partirà con l’inaugurazione venerdì 19 agosto alle ore 20:00 con la coinvolgente esibizione di ballo a cura dell’Asd Resi Dance, a cui seguirà alle ore 21:30 la musica dal vivo della Quattroperquattro street band, banda di fiati in movimento che trova la sua dimensione ideale per strada, in piazza, tra la quotidianità della gente. Sabato 20 e domenica 21 agosto alle ore 19:00 doppio appuntamento con gli Aquiloni a cura del team Via col vento. Mentre la serata del 20, a partire dalle 21:30, sarà dedicata al ricordo di Lucio Dalla con il recital di Piero Rinaldi, che racconterà il cantautore attraverso le note di alcuni dei più bei brani della musica italiana. Domenica 21 agosto, in contemporanea con gli aquiloni di Via col Vento, i più piccoli potranno anche partecipare ai laboratori ludico linguistici a cura dell’Associazione Culturale La Girandola, per imparare l’inglese giocando. Alle ore 21:30 salirà sul palco di Giardini in Festa la Celebration disco band per un percorso musicale dedicato alla travolgente musica anni ’70-’80. Ad aprire l’appuntamento di lunedì 22 agosto alle ore 19:00 sarà la dimostrazione cinofila a cura di Nicola Ratti e la K1 DOG, mentre alla ore 21:30 ad esibirsi saranno gli allievi dell’associazione culturale Nino Rota con The Doors, un concerto tributo alla storica formazione rock capitanata da Jim Morrison.

Due gli appuntamenti dedicati al Festival del karaoke Tacco d’Italia a cura di IoPino musica&spettacolo. La prima serata martedì 23 agosto e la serata finale con premiazione venerdì 26 agosto, entrambe alle ore 21:30. Mentre mercoledì 24 agosto alle ore 20:30 torna la danza con lo spettacolo Black and white a cura dell’Asd Essenza. A seguire, alle ore 21:45, spazio al cabaret con il comico putignanese Elio Angelini, reduce da programmi televisivi come Italia's Got Talent e Colorado, che porterà in scena il suo spettacolo Raccomandati senza ricevuta di ritorno. Giovedì 25 agosto alle ore 21:30 esibizione dell’associazione Kreative con lo spettacolo Magnifiche, racconto danzato di due straordinarie artiste: Mina e Madonna. E sempre in tema di grandi artisti, sabato 27 alle ore 21:30 la serata sarà dedicata alla rock star italiana Vasco Rossi con il tributo della Vasco Band Live.

Giardini in Festa si concluderà domenica 28 agosto con ancora tre appuntamenti per grandi e piccini: si inizierà alle ore 19:00 con pet therapy e musicoterapia a cura del centro specialistico Il Mago di Oz per i più piccoli, alle ore 20:00 sarà la volta del musical per bambini Peter Pan a cura dell’ASD Passito Bailante, mentre a chiudere in bellezza la serata a partire dalle 21:30 saranno The Floydians – Pink Floyd tribute band.

Previsti anche tre appuntamenti dedicati alla lettura a cura di Antonino Piepoli: il 23 agosto alle ore 20:00 Mario Marzano, l’avvocato civilista Domenico Bulzacchelli, l’avvocato penalista Nicola Miccolis e Antonino Piepoli presenteranno “Fenomenologia di uno scrittore pazzo – Mario Marzano tra cronaca, giornalismo e filosofia”; venerdì 26 agosto alle ore 20:00 Vita Centrone, introdotta da Antonino Piepoli e Donato Caputo, presenterà “Stasera vado a ballare” edito da Youcanprint; il 27 agosto alle ore 20:00, infine, Paolo Mazza, in compagnia di Antonino Piepoli e Donato Caputo, presenterà il suo racconto inserito nell’antologia sui giochi olimpici di Rio “Giochi di ruolo al Maracana” – E/O edizioni.

Giardini in festa è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con Associazione Italiana Celiachia Puglia e Birra e Sound Festival e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte. La manifestazione è ad ingresso gratuito, l’apertura degli stand espositivi è prevista per le 19:00 mentre quelli gastronomici apriranno tutte le sera alle 20:30.

Tutte le informazioni sull’evento e il programma completo sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here