mercoledì, Luglio 28, 2021

Club degli Ulivi: a Vieste il paradiso per 2 e 4 zampe

Il Club degli Ulivi a Vieste è la soluzione perfetta per chi vuole trascorrere le vacanze insieme al proprio quattro zampe. All’interno della struttura sono tante le proposte pensate appositamente per gli ospiti con la coda. E noi le abbiamo provate tutte insieme al nostro Otto!

La soluzione ideale per le vacanze col cane

Ma come è venuta questa idea a Luigi, proprietario insieme alla sua famiglia di questo complesso immerso nel verde sulla litoranea per Peschici? Lo abbiamo chiesto direttamente a lui, sempre presente e attento alle richieste dei suoi ospiti, e ci ha risposto così.

“Abbiamo rilevato il villaggio sei stagioni fa e dopo averlo ristrutturato lo abbiamo aperto ai clienti che avevano l’esigenza e il piacere di portare i cani con loro in vacanza. Poi quattro anni fa, sia per passione personale dato che in famiglia amiamo molto i cani, che attraverso il confronto con gli ospiti che sempre più manifestavano il desiderio di trascorrere il soggiorno con tutti gli elementi del loro gruppo familiare pets compresi, abbiamo voluto dotare il Club degli Ulivi di servizi tagliati su misura per i 4 zampe”.

Così da villaggio che semplicemente accettava al suo interno la presenza dei pelosi, Club degli Ulivi è diventato un Pet & Family Village, punto di riferimento di chi vuole condividere con i cani anche la vacanza. E, come ci ha sottolineato Luigi, non solo di qualsiasi taglia ma anche più di uno per ospite, dunque senza limiti di numero.

Tante le attenzioni dedicate a questi ospiti speciali: dalla welcome box, il comodo zainetto di benvenuto in cui tutti gli ospiti in carne, ossa e pelo trovano snack, bustine per gli escrementi e pallina per giocare, alla piscina in muratura dalla bassa profondità, dove sguazzare dopo la doccia per nettare il pelo dai residui di sporco e sabbia, fino ai tre dog sitter a disposizione di chi vuole lasciare per qualche ora il proprio amico a quattro zampe in ottime mani.

C’è poi un’ampia area dedicata agli amici a 4 zampe dove è possibile farli correre e giocare in libertà e il percorso agility. E sono tanti anche gli eventi organizzati in esclusiva per loro. Una serata a settimana li vede protagonisti in sfide con giochi di obbedienza e agilità in cui per chi sale sul podio c’è l’orgoglio di far vincere un soggiorno presso il Club degi Ulivi ai propri “umani”.

E non basta, perché in collaborazione con la Gelateria Artigianale Maggiore, che ha sede in centro a Vieste, viene offerto a tutti gli ospiti pelosi del villaggio un gelato a base di ingredienti naturali e privo di lattosio e zuccheri aggiunti creato per loro. Inutile dire che anche Otto lo ha gradito molto!

E se nella fretta di preparare le valigie oppure per mancanza di spazio nel bagagliaio avete dimenticato qualcosa di Fido niente panico perchè presso il villaggio si può noleggiare o acquistare tutto l’occorrente per le vacanze col cane.

Club degli Ulivi

Per quanto riguarda la possibilità di godersi lo splendido mare di Vieste, Club degli Ulivi non ha un proprio lido ma è convenzionato con diverse spiagge che propongono aree e servizi per chi ama condividere relax sulla sabbia e tuffi con il proprio cane. E c’è anche la navetta gratuita che accompagna e riprende 2 e 4 zampe sul litorale che si può raggiungere anche a piedi con una breve passeggiata.

Noi ci siamo trovati benissimo presso Pirola Beach che ha una porzione del lido dedicata ai propri ospiti con pelo e senza. Le postazioni condividono lo stesso ingresso alla spiaggia ma sono sistemate in una zona separata in modo tale da non arrecare fastidio a chi non gradisce la presenza dei cani. Tutto per loro, invece, il doccino con acqua dolce per rinfrescarli ed eliminare sale e sabbia dal manto.

Ma al Club degli Ulivi non mancano le premure per gli umani. “Qui la parola d’ordine è flessibilità” – così ci spiega Luigi illustrandoci le varie formule che sono proposte ai clienti.

Nel villaggio, tra il verde degli alberi d’olivo e della macchia mediteranea, ci sono 48 casette di varie tipologie, ma tutte con patio veranda chiuso da cancelletto in legno, aria condizionata, cassaforte e barbecue. Si va dai monolocali per 2-3 persone con letto matrimoniale, bagno privato e cucina, ai monolocali che possono ospitare fino a 4 persone, fino ai trilocali per 5-6 persone con due camere matrimoniali e soggiorno con letto singolo estraibile.

Club degli Ulivi

Ma completa flessibilità c’è anche nella formula e persino sulle date. Al Club degli Ulivi si può prenotare anche per una sola notte, per un weekend o per l’intera settimana scegliendo i giorni di arrivo e partenza e con il trattamento preferito tra solo alloggio, bed&breakfast, mezza pensione o pensione completa.

Club degli Ulivi

A noi è stato riservato quest’ultimo e siamo stati ben felici e soddisfatti di riscontrare la qualità delle materie prime e a km 0 utilizzate dallo chef Raffaele per la preparazione dei piatti squisiti serviti nella sala del ristorante dalla coppia di Michele, personale cortese e molto professionale.

A disposizione degli ospiti anche il bar, dove poter far colazione, gustare un gelato o bere un aperitivo, una grande e splendida piscina a cui si può accedere in compagnia di cani di piccola taglia, l’area giochi per i bambini e un fitto programma di animazione per grandi e piccoli.

E se ai cani viene offerto il gelato, ai loro accompagnatori è riservato un goloso buffet per una degustazione di prodotti locali tra formaggi e l’olio extravergine di oliva e il vino di famiglia.

Infatti la famiglia Armiento produce sia l’uno che l’altro con l’etichetta Cantine Merinum e li abbiamo assaggiati entrambi durante la degustazione con Cinzia presso Tenuta Padre Pio, la seconda attività di famiglia, rivolta a chi in vacanza cerca pace e tranquillità con un soggiorno in villette indipendenti e appartamenti tra gli olivi godendo del frinire delle cicale sul bordo delle tre piscine.

Villaggio Club degli Ulivi
Litoranea Vieste – Peschici km. 6 – Vieste (FG)
Info: +39 0884 707639
www.villaggioclubdegliulivi.cominfo@villaggioclubdegliulivi.com

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

SEGUICI SU

5,423FansLike
10,747FollowersFollow
316FollowersFollow
1,023FollowersFollow
3,696FollowersFollow
39SubscribersSubscribe

PROVATE DA NOI

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

  1. Che bello il Club degli Ulivi, Rosalia.
    Questo è davvero abbracciare l’idea di una struttura dog friendly.
    Se partiamo con i nostri pelosi lo facciamo perchè li consideriamo davvero parte della nostra famiglia e vogliamo il loro benessere e finalmente c’è chi capisce tutto ciò.
    Grazie per avermi fatto conoscere questa splendida realtà.
    E da quanto ho potuto vedere anche voi siete stati benissimo!

  2. Simona sì siamo stati benissimo anche noi! Perché se ci sono tante attenzioni per i 4 zampe non mancano certo quelle per i loro accompagnatori: tutti sono molto gentili, si mangia benissimo, a due passi ci sono mare e Foresta Umbra ed è bello passeggiare per il borgo antico di Vieste.
    Racconteremo tutto molto presto ☺️

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here