A Conversano il Giro degli Archi col “peloso”

0
62

Sale la febbre per l’organizzazione del 22° Giro degli Archi! Giovedì, 2 giugno ritorna il tradizionale appuntamento del “Giro”, manifestazione organizzata dall’Asd Pugliavventura patrocinata dal Comune di Conversano, S.A.C., G.A.L. e sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo. Il primo appuntamento è previsto alle ore 17.00, con raduno in Corso Domenico Morea per la “Chiancata” diventata Family Run, gara podistica non competitiva di 3.300 km, dedicata interamente a grandi, piccini famiglie e scolaresche.

A seguire con raduno alle 18.00 in Piazza Castello, il City Trail, gara podistica regionale Fidal di 10 MIGLIA, unica nel suo genere con novità nel circuito, interamente realizzato nel centro storico di Conversano. Quest’anno novità per il percorso che attraverserà la Villa dei Caduti e Villa Garibaldi – spiega Ninnì Cavallo presidente dell’Asd Pugliavventura – per poi proseguire nelle viuzze del Relais Corte Altavilla, il Museo Civico e il Chiostro del Monastero di San Benedetto. Per l’edizione 2016 l’Asd Pugliavventura ha pensato di coinvolgere anche gli amici a 4 zampe con “Giro degli Archi a Guinzaglio” in collaborazione con la Lega Nazionale per la difesa del Cane – Sezione di Conversano.

Tanta musica e informazioni utili coinvolgeranno ancora di più i podisti lungo il circuito. Come ogni anno premiazioni per la “Chiancata” che, oltre ai singoli riconoscimenti, vedrà premiate le prime classi con il maggio numero di iscritti, il gruppo più numeroso tra genitori e alunni. Per la “10 Miglia” oltre cento saranno i premiati, a cui sarà difficile assicurare come ogni anno il cestino delle ciliegie dopo questa disastrosa annata.

Iscrizioni aperte tutti i giorni presso la cooperativa Armida in piazza Castello: oggi dalle 19:00 alle 21:00, fino a giovedì 2 giugno.

Testo di Linda Cavallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here