Polette eyewear, un tocco gold

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Sulle passerelle di questa stagione ha soffiato un’aria anni Settanta ed è tornato lo stile di icone alla Farrah Fawcett. Anche per i sunglasses, che completano il mood nel segno dei Seventies con montature importanti, differenti nuance e lenti sfumate, vestendo ogni look con un’allure sofisticata e in pieno trend. Ma soprattutto pronti per essere acquistati online. Basta dare un’occhiata al sito di polette (www.polette.com) e scegliere tra modelli maschili e femminili, dettagli preziosi, design moderno. Tante le proposte di questo brand francese, ma tutte con un’unica,semplice ma innovativa idea alla base: non ci sono intermediari tra la fabbrica e il cliente.

 

L’idea di offrire, attraverso internet, una vastissima selezione di montature e lenti fornite dai suoi stessi stabilimenti, è venuta al giovane imprenditore francese Pierre Wizman all’età di 16 anni, quando decide di lasciare la scuola e di aprire una sua attività. Nell’agosto del 2011, con l’aiuto di Pauline Cousseau, sua socia, lancia il primo sito web. E nel mese di ottobre dello stesso anno fanno la loro prima vendita: e ancora oggi ricordano il nome del loro primo cliente! Da allora le loro vendite sono sempre in crescita e il loro brand è tra i più conosciuti grazie a campagne pubblicitarie che fanno perno su provocazione e umorismo in onda sui principali canali televisivi francesi. Un ulteriore punto di forza è la giovane età del team, dinamico e dalle diverse provenienze, che si prende cura del cliente a partire dal prodotto fino alla confezione.

Le montature e lenti vengono forniti direttamente, pertanto possono essere tenuti sotto controllo i prezzi delle montature che corrispondono a quelli di fabbrica e vanno dai 9.99 ai 49.99 dollari per le montature ai 9.99 fino agli 89.99 dollari per le lenti. L’Usine à lunette di Polette riesce così a offrire prezzi altamente competitivi senza risparmiare sulla qualità, con sconti fino all’80 % rispetto ai normali prezzi di mercato. Ma non basta. In questo modo, infatti, chiunque non solo può permettersi stile e qualità sui tanti modelli proposti, ma anche la scelta tra una vasta gamma di lenti, con ogni tipo di correzione e tutte anti-riflesso e anti-graffio.

La scelta tra tanti modelli, tutti accattivanti, non è stata semplice e alla fine si è concentrata su Mauritanie, una montatura elegante in metallo che con la sua forma a losanghe e le sue lenti marroni è un esplicito omaggio alle grandi star hollywoodiane: oversize e dorati sarebbero piaciuti a Faye Dunaway, una donna dalla bellezza “spigolosa” e inconfondibile, molto Seventies. Così grazie a Polette, quando li indosso mi sento un po’ diva anch’io!

Info: www.polette.com