Camminando…in versi

0
43

L’Associazione Culturale Murgia Enjoy per domenica 21 febbraio 2016 propone un evento che unisce cultura e natura poiché camminando tra sentieri ricchi di fascino verranno proposti momenti di lettura di alcune poesie. Per offrire questi suggestivi momenti l’Associazione ha deciso di ospitare la poetessa Lorenza Oi, autrice del libro “Un granello di me” e che ha scelto la natura come fonte di ispirazione per alcune sue poesie (Oggi la pioggia è stata con me, Nostalgia, Un gesto che la vita fa, Papaveri, Resto sospesa, La primavera ritorna, Come semi al vento, Millepiedi che giochi, ecc.).

Arricchita da importanti esperienze che l’hanno vista vivere a Sassari, a Roma, per quasi dieci anni anche in Africa, poi in Lucania fino a scoprire l’entroterra barese nel quale oggi vive pur non negando il desiderio di emigrare altrove, è riuscita a riportare nelle sue poesie i suoi stati d’animo e le sue esperienze.
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way e scorta d’acqua. Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prenderne parte.

Per l’adesione all’evento, che prevede anche la recitazione di alcune poesie in grotta, è gradito un piccolo contributo che permette all’Associazione di coprire le spese assicurative ed organizzative, di creare eventi escursionistico-culturali sicuri ed unici che non hanno concorrenza e di selezionare solo partecipanti realmente amanti della natura e seriamente interessati agli argomenti trattati garantendo escursioni “di nicchia”. L’evento, consigliato da Radio Futura New Generation è reso possibile grazie al supporto e alla collaborazione della casa editrice “Messaggi Edizioni”.

Per una migliore gestione del gruppo escursionistico che si radunerà alle ore 9 sul piazzale del Convento di Cassano, e per garantire l’attenzione ed il silenzio che l’evento richiede, la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 30 persone.
Previsto anche un ulteriore punto di incontro in Bari presso Largo 2 Giugno alle ore 8:30 per chi proviene dalla città. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18.
Gradita una conferma di partecipazione con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/187769548250023/.