Cosa comprare ora a metà prezzo durante la stagione dei saldi ma che continuerà a essere di moda e si potrà indossare nella prossima primavera? Per essere glamour anche in viaggio.

Glamour anche in viaggio

Come si sa le compagnie aeree low cost fanno a gara per ridurre sempre più le dimensioni dei bagagli a mano. Non solo. Anche il peso fa la sua parte e le valigie non possono superare i 10 chili se portate in cabina e i 20 chili se destinate alla stiva. Per cui diventa indispensabile portarsi dietro un abbigliamento “componibile” e pratico. Dove il tocco in più possono darlo gli accessori che riescono ad arricchire un look con il vantaggio di occupare poco spazio in valigia.

Poi, il nostro consiglio è di optare per “sopra e sotto” abbinabili ma anche in materiali morbidi, come la maglina, che possono essere compressi e non si stropicciano.
Quindi cosa comprare da infilare nei bagagli per i prossimi weekend di primavera approfittando dei saldi ormai quasi agli sgoccioli?

Noi abbiamo saccheggiato siti e negozi di grandi catene, come Zara e Diffusione Tessile. Entrambi, pur offrendo una diversa qualità nel prodotto, garantiscono prezzi bassi, ridotti fino al 60% nel caso del colosso spagnolo, e una vasta scelta nella collezione appena “scaduta”. Cosa non troppo ovvia dato che in alcuni negozi durante la stagione dei saldi si vedono in vetrina e sugli scaffali dei veri e propri reperti archeologici o come li chiama la mia mamma “gli scavi di Pompei”!

saldi

Allora cosa abbiamo comprato? Tra i trend forti del 2018 che saranno supercool anche la prossima stagione per me ho optato per un capo graffiante. La tendenza animalier continuerà a spopolare non solo nella ormai vicina tiepida stagione ma anche sulle passerelle del prossimo autunno-inverno, per cui nell’armadio, e presto in valigia, ha trovato posto una mantella dalla delicata fantasia maculata.

Come secondo capo ho acquistato un must che diventa un vero e proprio passe-partout soprattutto in viaggio. Si tratta del pantalone palazzo a vita alta che slancia la silhouette ed è un capo strategico e versatile da indossare con qualsiasi stile, dal più elegante al più sportivo con le sneakers, una felpa e la shoulder bag. E per concentrare più temi l’ho scelto in morbida maglina con la stampa serpente, un’altra grande tendenza attuale ma anche futura, che sono convinta di sfruttare in più di un’occasione abbinato a un maxipull nero o a una morbida maglia in cachemire cammello e con profondo scollo a V.

saldi

Ecco un classico da non perdere, vera e propria nuvola di morbidezza con cui avvolgersi da qui fino alla primavera, il pull è un acquisto che nei miei saldi non manca mai! Gli sconti rappresentano inoltre un’occasione unica per aggiudicarsi a prezzi abbordabili alcuni costosi evergreen, come un maglione tinta unita in cashmere da indossare con i jeans o lunghe gonne e stivali.

Ma non ho rinunciato al colore e per un anticipo di primavera ho voluto una maglia in filato sottile color arancio, una tonalità frizzante che anticipa l’allegria dell’estate.

E come rinunciare al cappello? A falda stretta o larga, completano tutti i look. Dalla fedora al basco, conferisce quel tocco charmant in più a ogni outfit.

E per lui? Anche Michele ha approfittato degli sconti comprando i desiderati Boots Blundstone, azienda australiana famosa per i suoi stivali “pull on” diventati un’icona nel campo della moda.

Poi c’è quello che non serve ma piace! Ogni gioiello di Elena Savini è un capolavoro, una piccola opera d’arte da indossare sempre e in ogni stagione. Le sue creazioni non passano mai di moda perché hanno il valore aggiunto del fatto a mano con abilità e passione. E in questo periodo c’è un ulteriore motivo che rende i gioielli di Elena ancor più desiderabili: acquistando i camaleonti che ha realizzato per noi dalla vetrina sulla pagina Facebook di Città Meridiane si avrà diritto a uno sconto. Che fate non approfittate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here