Il cielo d’autunno secondo Serapia

0
30
cielo d'autunno Serapia

Una serata organizzata dalla Cooperativa Serapia e dedicata alla lettura del cielo d’autunno, tra scienza e mito, per conoscere stelle e costellazioni. Questo il nostro consiglio per trascorrere un venerdì sera diverso e interessante!
Ospiti di Masseria Mita, si potrà trascorrere una serata in compagnia di Mimma Colella,​ appassionata e coinvolgente astrofila. E così, con il naso all’insù, tra Orsa maggiore, Stella polare, Orione e Pleiadi ci si potrà immergere nel mondo dei miti greci legati alle costellazioni.


Alla presentazione, che si terrà all’interno della masseria con l’aiuto di una proiezione al caldo del caminetto acceso, e alla passeggiata nell’oliveto monumentale per riconoscere le costellazioni, seguirà una ricca degustazione preparata con cura da Masseria Mita con focacce familiari, frittate, polpette, crostate e buon vino.
L’azienda agricola Masseria Mita è una masseria storica di Crispiano collocata in splendida posizione, tra oliveti secolari, alle pendici della Murgia martinese, nel Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”. In azienda si producono ottimi vino, olio extravergine di oliva e farina di grano Senatore Cappelli.

Allora l’appuntamento è alle ore 20.30 a Masseria Mita raggiungibile dalla S.S. 172 Martina Franca – Taranto, uscita Crispiano – Grottaglie (N 40°36,427′ – E 17°21,356′).
Si consiglia di vestire caldi e di portare una torcia. L’iniziativa si concluderà alle ore 23.00 circa.
Quota di partecipazione di 15​ euro a persona (​8​ euro per i bambini da 6 a 10 anni).
E’ preferibile la prenotazione entro giovedì 5 novembre inviando una mail a info@cooperativaserapia.it oppure telefonando al 3​66 5999514.