EastCoast: legali al polso!

0
72
eastcoast

Materiali insoliti come lacci e bottoni e colori accesi sono i tratti distintivi dei braccialetti Eastcoast. Ma alla base di questo brand c’è soprattutto l’idea, l’idea vincente di realizzare con oggetti di uso comune come i lacci per calzature insieme a dei semplici bottoni, dei veri e propri oggetti del desiderio, dei “must have” da sfoggiare in ogni stagione.

La formula proposta dai due designers Vincenzo Amendolagine, pugliese, ed Emanuele Rivosecchi, marchigiano, si è rivelata proprio “giusta”: unire un design democratico, un’immagine fresca e divertente a materiali ricercati come pura lana vergine e cotone di alta qualità.
I braccialetti, rigorosamente made in Italy, seguono i ritmi della moda e comunicano energia e solarità. E vengono composti in tantissimi modi diversi che abbinano le dieci tinte dei lacci con i terminali a contrasto, sempre in lilla colore del brand, alle sei differenti forme e ai quattro colori dei bottoni. Ai bottoni a forma di stella, fiore, cuore, diamante, triangolo e tondo, si aggiungono speciali version con l’inserimento di cristalli Swarovski, borchie e pizzo. I diversi accostamenti di lacci e bottoni danno vita a più di trecento combinazioni da abbinare a look diversi e anche all’umore della giornata che con i braccialetti EastCoast diventa sicuramente più allegra e colorata.

E allora perché non provarli tutti? Ce n’è uno per ogni giorno dell’anno! Io, per il weekend trascorso a Castro in occasione dei Mondiali di Aquabike, mi sono “legata al polso” un braccialetto fucsia: colore adrenalinico in tema con la manifestazione supercool e piena di energia, ma anche una tinta iperfemminile che ha dato un tocco di brio a tutto ciò che ho indossato.

Eastcoast (www.eastcoast.eu.com) è stata fondata nell’aprile 2013 dalle le menti innovative e curiose di due giovani designer, Vincenzo Amendolagine ed Emanuele Rivosecchi .
In una costante evoluzione, i designers stanno già lavorando sulla prossima collezione, che vedrà il ready-made sempre più glamour e sempre più legato al territorio.