Vi ricordate quando dai viaggi si spedivano le cartoline? Ormai, anche se si trovano ancora in vendita, l’uso di spedire una cartolina a parenti e amici per mandare un saluto dai luoghi in cui si va in vacanza è stato completamente soppiantato dal più rapido e immediato invio di fotografie tramite whatsapp. Azzerate così le distanze, ci si nega però il piacere di ricevere il dolce ricordo di un viaggio quando si è già a casa.

Una cartolina dall’Africa

Io e Michele per tanti anni ci siamo autospediti cartoline che, appunto, arrivavano quando il viaggio o la vacanza erano già finiti a riportarci alla mente i momenti vissuti insieme alla frase simpatica che di volta in volta veniva vergata a mano sul retro.

cartoline

Le ho tutte conservate in una scatola che raccoglie un’intera collezione di cartoline di ogni epoca e di ogni parte del mondo messe insieme sin da quando ero piccolissima. La “carta” mi è sempre piaciuta e sono in questo senso una nostalgica tanto che non riesco ad appassionarmi alla lettura degli e-book così come non mi sono mai rassegnata quando il magazine che ho diretto per cinque anni da versione cartacea patinata fu, mio malgrado, trasformato in versione online per contenere le spese di stampa e di distribuzione.

cartoline

E anche quando abbiamo deciso di “lanciare” il blog lo abbiamo fatto tramite cartoline reali spedite virtualmente attraverso le foto pubblicate su Instagram e Facebook!

E sempre questa mia passione mi ha suggerito l’idea alla base della raccolta fondi per la nostra avventura in Africa. Un vero e proprio sogno che spesso ci ritroviamo a fare anche ad occhi aperti: quello di scoprire questo continente che fin da piccoli ci ha stregati e incantati, partecipando a un Safari tra elefanti, giraffe e leoni per poi poterlo raccontare sul nostro blog Città Meridiane.

Chi deciderà di aiutarci infatti avrà in cambio una o più cartoline personalizzate realizzate con una nostra foto scattata in uno dei luoghi dell’itinerario e spedita direttamente dall’Africa. E il luogo dal quale essere salutati e ringraziati potrà essere scelto direttamente da chi risponderà al nostro appello.

Africa

Pubblicheremo sul blog le tappe del viaggio con le foto di riferimento e una breve descrizione del luogo e quindi potrete scegliere quella che vi piace di più e segnalarla al momento della donazione: noi annoteremo tutto e vi arriverà il nostro ciao e il nostro grazie dal posto che ci avrete indicato come preferito.
Sempre se riusciremo a far diventare realtà il nostro sogno. Ci aiutate?

Africa

Chi effettuerà una donazione da 5 euro riceverà a casa la cartolina dal luogo prescelto, chi farà una donazione da 10 euro due cartoline, chi donerà 15 euro avrà la possibilità di scegliere tre posti e ricevere tre cartoline e chi la farà da 20 euro la vedrà moltiplicarsi per quattro luoghi e relative foto. E chi decide di donare di più? Sarà una sorpresa che presto vi sveleremo…

Africa

Intanto postiamo la foto della prima tappa di quello che potrebbe essere il nostro viaggio ritagliato su misura per noi dall’agenzia Agness Travel: Arusha, conosciuta in tutto il mondo come la capitale mondiale del safari. Da qui partono tutti safari verso i parchi del Nord (Serengeti, Ngorongoro, Manyara, Tarangire ecc.), e la città è dominata dal maestoso Monte Meru e nelle giornate più limpide si può vedere il Monte Kilimanjaro, il Tetto d’Africa.

Regalaci l’Africa

50.00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione offline dobbiamo chiederti di seguire queste istruzioni:

  1. Effettua un bonifico intestato a: "Rosalia Chiarappa"
  2. Usa questo IBAN: IT18V0101041460100000001823
  3. Imposta come causale: "Contributo viaggio Africa"
  4. Inviaci una mail a cittameridiane@gmail.com notificandoci l'avvenuto bonifico.

 

Totale Donazione: €50.00

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here