Avevamo già sentito parlare della Blogger Recognition Award, ma non essendo mai stati “nominati” come travel blog dobbiamo ammettere di non aver mai approfondito.

Quindi, a nome di Città Meridiane, dobbiamo dire prima di tutto grazie a Benedetta Manganaro di www.viaggimperfetti.com di averci inseriti nella sua lista. E soprattutto di averci fatto ricredere su questi meccanismi che se a prima vista possono sembrare noiosi e scontati, permettono invece di conoscere più da vicino le storie di chi come noi ha scelto di raccontarsi e di raccontare le proprie “avventure”.

www.cittameridiane.it

A questo proposito vi raccontiamo chi siamo. Dopo anni di giri in Italia e in Europa con il nostro cagnone Arturo che purtroppo lo scorso anno è partito da solo per il suo ultimo viaggio dopo quasi sedici anni di vita insieme, io, Rosalia, e mio marito Michele, abbiamo deciso di mettere nero su bianco (si fa per dire) e quindi online su wwww.cittameridiane.it i nostri racconti e i nostri suggerimenti. Già tante persone ci chiedevano consigli su come viaggiare con i “pelosi” e creando il blog abbiamo pensato di allargare il giro. Del resto da sempre come giornalista sono impegnata a promuovere il nostro territorio, la Puglia, quindi il blog ci ha dato semplicemente l’occasione di allungare il tiro, aggiungendo altre aree e raccontando i nostri tour in italiano e in inglese.

Ma ripassiamo insieme come funziona Blogger Recognition Award.

Questo riconoscimento nasce sui social e ha il fine di promuovere i blog e il lavoro di chi ogni giorno si impegna a diffondere la propria esperienza di vita o semplicemente di ciò che meglio fa e conosce scrivendo online.

Il Blogger Recognition Award segue delle regole precise:

1. Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog (Fatto!)

2. Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento (Fatto!)

3. Raccontare brevemente la nascita del proprio blog (Fatto!)

4. Dare dei consigli ai nuovi blogger: su questo punto abbiamo delle riserve perché siamo convinti che ognuno debba esprimersi a modo suo…

5. Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento: e questo ci accingiamo a farlo.

6. Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB).

Ecco i nostri 15 blogger preferiti!

www.lovecetraro.it  Con Laura Cipolla condividiamo il grande amore che abbiamo per la nostra terra: la sua Calabria e la nostra Puglia. Ma anche pensieri, idee e opinioni in pubblico e in privato. E poi, ormai adoriamo anche noi la sua Cetraro e ci stiamo organizzando per conoscere tutte e due dal vivo!

www.sogninvaligia.it Valeria e Gianmaria li conosciamo di persona: due ragazzi molto in gamba che rendono magici i luoghi che visitano attraverso i loro video e le loro fotografie molto curati. E poi sono pugliesi come noi!

www.scorcidimondo.it il blog di Veronica Crocitti è sempre in movimento come lei e leggerlo è come prepararsi a una continua partenza! In più i suoi post sono precisi e puntuali e i suoi racconti avvincenti. Ancora non basta? Beh è una giornalista come me…

www.inworldshoes.com il blog di Lucrezia e Stefano ha un nome e un logo divertenti e loro sono bravi a condividere le loro esperienze di viaggio con freschezza e allegria.

www.sempreinpartenza.it blog dalla grafica pulita e con testi interessanti e foto d’impatto: Diletta Caponi ci piace molto!

https://scartamondo.wordpress.com/ adoriamo il modo che Sonia ha di raccontare i suoi coinvolgenti viaggi e abbiamo gli stessi amori: viaggi, mare e animali.

www.ladoppiag.it con Giorgia e Giulia ci seguiamo reciprocamente da un po’ e noi, con i nostri post, stiamo convincendole a venire presto in Puglia, terra che ancora non conoscono.

www.vocedelverbopartire.com Claudia e Daniele ci ricordano noi un po’ di tempo fa, quando viaggiavamo in moto prima di cominciare a farlo in tre con il nostro Arturo per il quale stavamo pensando al sidecar! Intanto la moto c’è ancora…

www.coccoontheroad.net Federica nel suo blog dà molto spazio anche ad altri bloggers e questa idea di mettere insieme teste ed esperienze e condividere conoscenza ci piace molto. Anche noi abbiamo una rubrica che si chiama “Oggi parla per noi” ed è dedicata a tutti coloro che vogliono collaborare o semplicemente condividere i loro pensieri con noi.

www.archeotime.com Francesca Pontani ha un grande dono: rendere accattivanti i fatti e i personaggi del passato. E questo non può che avere un grande fascino su una laureata in storia come me!

www.piccoligrandiviaggiatori.com con Elisa Scuto condividiamo la missione di dare suggerimenti a chi viaggia in compagnia: lei dei bimbi, noi dei nostri adorati amici a quattro zampe. Due modi di viaggiare che possono diventare impegnativi senza un minimo di organizzazione.

www.viaggichemangi.com e arriviamo alle noti dolenti… per la bilancia! Anche noi come Selene Scinicariello amiamo viaggiare per assaggiare e gustare territori e sapori: ci accomuna una sfrenata passione per il food&wine.

www.viaggioquandovoglio.com vorremmo conoscere di persona Giulia e Marina per scoprire la loro voglia di mondo sul cuore!

www.lemurinviaggio.com siamo da sempre appassionati di slow travel, viaggiare lentamente secondo noi aiuta ad apprezzare molto di più non solo i luoghi visitati ma anche il tragitto percorso per raggiungerli che spesso sorprende più della meta stessa. Per cui come non inserire nella nostra lista un blog che si chiama così?

E da ultimo torniamo a parlare di www.viaggimperfetti.com intanto perché ci ha coinvolti e quindi diciamo nuovamente grazie a Benedetta, e poi perché è siciliana: la Sicilia è una terra che adoriamo! E porto fiera il nome di Rosalia, la Santa Patrona di Palermo! E anche di www.wonderfulpaths.com il nuovo blog di chiusiperferie che ci ha regalato la seconda nomination: grazie! Dopo la terza nomination è un dovere e un piacere ringraziare Erica e Roberto di www.bimbiviaggiatori.it ci hanno fatto un bel regalo di Natale! Seguiamo volentieri i loro giri a 4 con due cuccioli umani così come loro i nostri con il pelosetto Otto.

E ora tocca a voi!

8 COMMENTS

  1. Grazie, davvero! Una bellissima sorpresa!
    è bello poter condividere le proprie passioni con gli altri, incontrare nuove persone innamorate come me delle tipicità territoriali, della cultura di ogni luogo visitato e delle sue tradizioni!
    Vi seguo sempre con piacere!

  2. Grazie! In genere non amiamo le “catene” ma questa è divertente perché consente di conoscerci un po’ più da vicino. 🙂

  3. Grazie Diletta a noi manca tantissimo… Era il miglior cane giornalista e blogger in circolazione e il più benvoluto tra noi tre.

  4. Che sorpresa!!! Peccato aver già partecipato lo scorso anno a questo bellissimo progetto in cui si ha la possibilità di conoscersi meglio. Ti ringraziamo per la nomina e soprattutto per le bellissime parole spese per noi.
    Ti conosciamo di persona e da subito abbiamo colto in te tanto impegno, passione e soprattutto preparazione.
    Ci auguriamo presto voi possiate riprendere i vostri viaggi a 8 zampe con un nuovo meraviglioso peloso!

  5. Grazie Gianmaria e Valeria speriamo presto di rivedervi e di vivere presto altre avventure insieme! Magari a 8 zampe 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here