Quali sono i servizi più richiesti da chi decide di pernottare in una struttura ricettiva? Sono diverse le classifiche che si trovano online che svelano come, a parità di condizioni, diventano cruciali e determinanti per la scelta i servizi che vengono offerti. Ma ecco qui i dieci irrinunciabili secondo noi!

Il nostro decalogo

Animali Ammessi
Questo è naturalmente il servizio più richiesto da noi: la domanda, prima ancora di prenotare, è se l’hotel permetta di soggiornare non solo con i propri animali domestici, ma anche con quelli di grande taglia come il nostro Otto.

Dimora del Prete
Con Otto presso Dimora del Prete a Venafro

Il Wi-fi
Ebbene non ne possiamo proprio fare a meno per poter condividere in tempo reale con chi ci segue i nostri più bei momenti. Ma non siamo i soli in quanto il Wi-fi gratuito è il re incontrastato dei servizi richiesti soprattutto dai viaggiatori business, dei quali quasi il 50% lo esige quando prenota l’hotel.

Il ricco buffet della prima colazione di Borgotufi a Castel del Giudice

La Colazione
Il momento più importante della giornata è sicuramente una buona colazione dopo il risveglio: del resto il buongiorno si vede dal mattino! Ci sono diverse tipologie di prima colazione: continentale, english breakfast, servita al tavolo o a buffet. Noi preferiamo la classica all’italiana, con cappuccino e brioche ma non disdegniamo l’assaggio delle tipicità locali dolci e salate, di buone torte, marmellate, yogurt e frutta fresca.

Il Parcheggio
Girando per lo più in auto, il parcheggio per noi è un’esigenza e lo preferiamo interno alla struttura, ma va bene anche convenzionato al suo esterno.

La nostra Evoque davanti a Castello Monticello sull’Isola del Giglio

Il bollitore e la moka
Ci piace trovare bollitore e moka in camera per poter godere in ogni momento di una pausa the o caffè senza dover per forza uscire dalla stanza.

L’isolamento acustico
A proposito di rumori: pare che un servizio sempre più richiesto e recensito sia proprio l’isolamento acustico delle camere. E lo è anche per noi: piuttosto che una bella vista preferiamo che la stanza sia tranquilla e non rumorosa.

Fuoridalgusciohome
Il letto e i cuscini di Fuoridalgusciohome a Santa Maria di Leuca

Il letto comodo
Sembra una banalità ma per chi dorme in hotel una buona qualità del sonno è indispensabile e deve essere garantita con materassi e reti di un certo livello. Inoltre sempre gradita la presenza di cuscini aggiuntivi: almeno 4, due per uno.

Late Check Out
Il Late Check Out, cioè quando vuoi lasciare la camera più tardi il giorno della partenza: troviamo che sia una gradevolissima cortesia per gli ospiti.

theforiahouse
Il giardino del The Foria House di Napoli

Il giardino
La presenza di un giardino all’interno di una struttura rappresenta un gran valore aggiunto per chi come noi viaggia con quattro zampe al seguito ed evita lunghi tratti a piedi di primo mattino e di sera tardi per portare a spasso il proprio peloso.

La TV e il phon
Non proprio indispensabile ma gradevole trovare nella propria camera la tv e l’asciugacapelli, possibilmente potente e funzionante.

2 COMMENTS

  1. I servizi che non possono mancare per i miei on the road in Europa:
    animali ammessi per Luna, parcheggio custodito per El Andador il mio sidecar, angolo cottura, ubicazione centrale, bagno in camera.

  2. Il bagno in camera è talmente indispensabile che lo abbiamo dato per scontato e non inserito nel nostro decalogo. 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here