valigia

Partire significa preparare le valigie. Allora perché non approfittare dei saldi appena iniziati per comprare e inserire nel bagaglio per i prossimi viaggi qualche capo a prezzo scontato da poter indossare da ora a primavera inoltrata?

I saldi sono appena iniziati!

valigia

Noi di Città Meridiane abbiamo pensato di darvi qualche consiglio a partire da ciò che compreremmo guardando ai giri che ci aspettano nelle prossime settimane. E nei nostri bagagli inseriremo senz’altro qualcosa di caldo, perché non bisogna dimenticare che febbraio è il mese più freddo dell’anno e anche marzo a volte non scherza.

valigia

Non mancherà certo qualcosa di “modaiolo”, un tocco che anche in viaggio fa la differenza per chi come noi ha da sempre posto attenzione agli #stilinviaggio.

valigia

E poi capi basic, che oltre a essere dei classici e non stancare mai, risolvono qualsiasi situazione abbinati al giusto accessorio.

Di cosa parliamo? Degli intramontabili jeans, da scegliere nei modelli più lineari che non passano di moda, l’irrinunciabile camicia bianca, semplice dalla linea maschile o con qualche rouches, tendenza che continuerà a riempire i nostri armadi anche durante la prossima estate.

Come accessori tronchetti dal tacco alto ma solido per passeggiate non troppo impegnative e una capiente borsa a tracolla, magari in cuoio, un materiale che più invecchia e più diventa bello (in foto total look #Hermès).

valigia

Per chi non vuole rinunciare al nero, è il momento di acquistare, magari a metà prezzo, un pull in cachemire come quello in foto di Compagnia del Cachemire (www.compagniadelcachemire.com) , morbido e caldissimo per riscaldare anche le giornate più rigide e che più in là potrà essere indossato sotto un trench leggero con il tocco chic di un basco vintage in velluto leopardato e gli occhiali gold che fanno tanto diva di #polette (acquistabili insieme a tanti altri sul sito www.polette.com): cose minime e leggere da inserire in valigia che però garantiscono un sicuro effetto!

Osate anche con il colore! Per buttarsi l’inverno alle spalle non c’è di meglio che abbandonare neri e grigi e puntare sul verde bosco e sul blu un po’ metallico. Ho scelto il verde per la borsa di #GeorgeGina&Lucy dalle dimensioni perfette per il viaggio: capiente perché ci puoi inserire di tutto a partire dal tablet (#Asus quello in foto) alla mini macchina fotografica Coolpix di #Nikon, non è comunque ingombrante e, in più, i manici sono ideali per portarla a spalla o sul braccio.

valigia

Il blu l’ho riservato al golf oversize in lana e cachemire (anche questo di #lacompagniadelcachemire) con linea a uovo e spacchetti sui fianchi, da indossare su jeans e pantaloni attillati, ma anche su un altro capo di stagione, la gonna plissé, in materiali come raso e seta lucida che donano movimento e luminosità.

shoe-15971_960_720

Come accessori adesso abbino stivali e anfibi, ma in primavera le gonne lunghe sono perfette con le ballerine che, tra l’altro, occupando pochissimo posto, possono essere sempre infilate come scarpa in più in ogni bagaglio. Sceglietele colorate oppure rivestite di paillettes in nuances sorbetto: se proprio dovete rinunciare ai tacchi almeno che vi si noti lo stesso!

Tra i must have da comprare e indossare subito, ma perfetti anche da utilizzare la prossima primavera, il poncho: nelle vetrine ce ne sono ancora di ogni forma e colore. Ma a me è piaciuta una leggerissima mantella disegno plaid in un caldo color cammello da poter abbinare a look sportivi per riscaldare e ravvivare anche la mise più semplice.

scarf-255515_960_720

Non rinunciate all’acquisto di maxi sciarpe in cachemire calde e soffici da usare subito o anche in primavera a una cena all’aperto con il fresco della sera. E puntate su toni neutri che si adattano bene a tutti gli outfit. Per personalizzarli sarà sufficiente una mini bag in colori accesi: molto cool quelle proposte dal giovane brand #numeroventidue.

valigia

Se, invece volete investire a lungo termine, niente di meglio di un super classico, il cappotto cammello, da scegliere lungo fino al ginocchio o lunghissimo, a doppiopetto o con cintura in vita che è sempre in voga. Compri ora e usi per sempre.

valigia

Nei miei giri non rinuncio mai ai bijoux e vi consiglio di portarne tanti, tantissimi. Che siano collane, spille, anelli, orecchini o bracciali, le tendenze dell’inverno 2017 così come della prossima estate, vogliono la sovrabbondanza di gioielli e bijoux. E con poco riuscirete a dare un tocco davvero chic anche al più semplice dei look.

Infine un consiglio che vada bene sia per lui che per lei (dovrò pensare anche a Michele no?): capo irrinunciabile di quest’inverno, che sarà perfetto per le giornate e le serate primaverili, è il chiodo in pelle, presente su tutte le passerelle.
Ora non vi resta che preparare i bagagli e partire!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here