Le Vacanze Intelligenti di La Putea

0
120
La Putea

Non per tutti la sospirata pausa estiva significa soltanto sole e mare… Sempre più persone approfittano delle vacanze per confrontarsi con nuove attività o, come dicevano le nonne, per imparare l’arte e metterla da parte!

Si può quindi approfittare delle Vacanze Intelligenti in Salento proposte da La Putea di Veglie che organizza da giugno a ottobre visite guidate tra natura e storia per imparare a saper distinguere, nsieme a esperti del territorio, fra megaliti, specchie e dolmen. Oppure per apprezzare più a fondo i piccoli borghi salentini, anche quelli che pochi conoscono. Vengono proposti anche vari tipi di corsi, per tutti coloro che non vogliono fermarsi mai nemmeno in vacanza. Chi ha voglia di ballare troverà pane per i suoi denti e musica per le sue orecchie con stage di pizzica-pizzica e di tamburello, ma anche tante informazioni e notizie gratuite sugli eventi da non perdere per parteciparvi in prima persona.
E coloro a cui “prudono le mani” si possono cimentare con la realizzazione di opere in cartapesta, pietra leccese, ferro battuto, rame, legno d’ulivo, apprendendo le tecniche direttamente dai bravi artigiani del posto.

Ma se proprio si è completamente negati e si rinuncia a voler portare via con sé ciò che si è creato con le proprie mani, inutile scoraggiarsi: da La Putea c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tegami in coccio per la cucina, tamburelli di ogni misura, campanelle in creta, lampade e lanterne in ceramica e pietra leccese, pezzi artistici, libri, cd, dvd e tanto altro ancora… Noi abbiamo optato per la suggestiva lampada riccio in creta dipinta di bianco proposta in varie dimensioni e ideale come piccola scultura souvenir da regalare o da regalarsi. Un vero oggetto d’arte che, grazie alla forma organica e alla dimensione fuori scala, dona un nuovo look alla luce che filtrando attraverso i fori del guscio, produce piccoli fasci luminosi che si direzionano in ogni dove.
Vi siete innamorati della versione gigante della lampada riccio perché la vedreste come il giusto completamento dell’arredo del vostro living o della vostra camera da letto? Non c’è problema. La Putea spedisce ovunque con un piccolo contributo tutto ciò che acquistate e che potrete trovare a casa al vostro rientro senza avere grattacapi relativi a ingombro o eventuali rotture. E per importi superiori ai 100 euro regala un buono sconto del 30% sugli acquisti successivi.
Quindi perché non seguire il consiglio di partecipare, in tutte le forme proposte, alle Vacanze Intelligenti per scoprire il Vero Salento?

La Putea S.r.l.
via Pindemonte 69, Veglie (Le)
Info: +39 348 9063496 – www.laputea.com – info@laputea.com