Per gli amanti di viaggio come noi fare bene la valigia è fondamentale per garantire il nostro benessere e quello del nostro fedele amico a 4 zampe durante tutto il viaggio. Le valigie fatte in fretta riservano sempre brutte sorprese: una volta giunti a destinazione potremmo scoprire di esserci dimenticati qualcosa che ci serviva. Per questo oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio utile a preparare un bagaglio adatto a ogni occasione per voi e per il vostro amico. Dopotutto anche lui ha diritto ad avere una valigia con tutto il necessario, non trovate?

La valigia perfetta per te

Il primo consiglio che vogliamo condividere è di cercare di organizzare gli spazi in modo che non rimangano angoli vuoti, sfruttando anche le parti interne delle scarpe, magari per metterci le calze o gli occhiali da sole.

Cosa non deve mancare nella nostra valigia? Tanto per cominciare bisogna metterci dentro quello che usiamo ogni giorno, dai medicinali alle creme. Poi si deve fare attenzione a quali scarpe portarsi dietro: di solito più sono comode, meglio è. Meglio anche abbondare con la biancheria per qualsiasi evenienza e portarsi dietro un impermeabile leggero per imprevisti metereologici. Anche zainetto e cappello sono accessori indispensabili, come gli occhiali da sole.

Per quanto riguarda la scelta degli abiti da mettere in valigia vi consigliamo di scegliere abiti comodi e adattabili a varie situazioni: i pantaloni in genere sono più adatti delle gonne per le donne. Per mantenere un certo stile ed essere sempre eleganti i pantaloni a palazzo, ad esempio, sono un’ottima soluzione perché sono casual e comodi allo stesso tempo.

Per gli uomini vale lo stesso discorso: mettete in valigia almeno una camicia o una polo di scorta per essere sempre eleganti. Infine, ovviamente non vanno dimenticati i documenti personali, i biglietti, le prenotazioni. Per avere la situazione sotto controllo e non dimenticare nulla posizionate tutte queste cose su una superficie piana come un tavolo o il divano. Se non manca niente potete iniziare a riempire la valigia. Non appena il vostro bagaglio sarà pronto potrete dedicarvi a quello di fido.

La valigia perfetta per il tuo cane

Inutile pensare che il cane possa fare a meno del suo bagaglio. Basta cominciare ad accantonare le sue cose per capire che serve una valigia tutta per lui. E anche in questo caso bisogna fare molta attenzione a cosa prendere. Fosse per lui porteremmo tutti i giochi, ma non possiamo. Certo almeno uno glielo dobbiamo concedere, insieme alle scodelle.

Ma soprattutto non dobbiamo dimenticare i suoi documenti, con le vaccinazioni aggiornate, soprattutto l’antirabbica, i suoi farmaci e un cuscino, copertina o cuccetta su cui farlo dormire. In questo modo si sentirà più a suo agio e soffrirà meno del cambio di località. A questo proposito, sarebbe meglio portare anche una scorta del suo cibo abituale, insieme alla palettina e i sacchetti per raccogliere le feci.

Non devono mancare nemmeno guinzaglio e museruola, che vanno obbligatoriamente portati con sé nei luoghi pubblici, anche se il cane è di taglia piccola. Se avanza spazio sarebbe preferibile portarsi dietro anche un impermeabile per la pioggia, soprattutto se si ha in programma di passare molto tempo all’aperto in località piovose. Se andate in luoghi assolati come il mare o il lago non sarebbe una cattiva idea portarsi dietro un parasole per evitargli di stare troppo a lungo sotto al sole. Infine, non può mancare una borsa per la tolettatura provvista di spazzola, shampoo e salviette detergenti insieme agli stick da rosicchiare per l’alito e la pulizia dei denti.

Godersi le vacanze con le valigie a posto

Ora le valigie sono pronte e la vacanza può finalmente avere inizio! Basta dedicare qualche minuto di attenzione quando si fanno le valigie: così potrete viaggiare ovunque e far sentire sempre a casa tanto voi quanto il vostro compagno di viaggio a 4 zampe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here