Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 al sistema Garibaldi di Bisceglie in scena La musica è pericolosa di Nicola Piovani, una produzione della Compagnia della Luna per la stagione di Prosa 2016/17 organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Lo spettacolo è un viaggio musicale in libertà, raccontato attraverso il pianoforte di Nicola Piovani e dei musicisti che lo accompagnano: Rossano Baldini alle Tastiere/Fisarmonica, Marina Cesari al Sax/Clarinetto, Pasquale Filastò al Violoncello/Chitarra/Mandoloncello, Ivan Gambini alla Batteria/percussioni, Marco Loddo al Contrabbasso.

A venir raccontato è il senso di questi frastagliati percorsi che hanno portato Piovani a fiancheggiare il lavoro di De André, Fellini, Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Garibaldi (piazza Regina Margherita) dal martedì al venerdì e il giorno di spettacolo dalle 18.00 alle 20.00; il venerdì mattina dalle ore 11 alle 13. Vendita on-line su www.teatropubblicopugliese.it e in tutti i punti vendita Booking Show.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here