Si sa noi di Città Meridiane amiamo viaggiare e raccontare i nostri viaggi. Ma prima di cominciare ogni giro bisogna preparare i bagagli. E dato che è tempo di saldi, abbiamo selezionato per voi 5 pezzi must have, capi e gli accessori irrinunciabili da comprare ora e portare con voi nelle prossime partenze.

Saldi: i 5 must have da comprare

Di solito si parte da sconti del 20-30% nelle prime settimane, per arrivare fino al 50 e al 70% verso gli ultimi giorni: ma meglio “partire” subito per non rischiare di non riuscire più a trovare la taglia giusta oppure di trovare sold-out proprio l’oggetto dei nostri desideri.

I saldi sono anche sicuramente l’occasione perfetta per acquistare il capospalla a un prezzo scontato, con il bonus extra di poterlo sfoggiare subito durante i mesi più freddi dell’anno come febbraio. Noi abbiamo approfittato del primo giorno di saldi, il 5 gennaio, quando la scelta sui capi è ancora molto ampia, per acquistare due piumini imbottiti caldi e a un prezzo molto più accessibile rispetto a quello di partenza.

I saldi invernali sono sicuramente la migliore occasione per rinnovare la scarpiera senza troppi esborsi: un vero sogno per me che sono una inguaribile shoes addicted! Nel dubbio tra quali scegliere tra i bellissimi western boots di Catarina Martins, realizzati a mano in pregiati pellami a Oporto in Portogallo, ho optato per… prenderne due!

L’inverno è la stagione dei cappelli, quindi in questi saldi mi sono davvero tolta ogni “sfizio”: dal classico cappello a tesa larga al basco.

Un grande ritorno il foulard annodato, da sempre accessorio dotato di fascino ed eleganza, che fa tanto viaggio d’antan a bordo di rombanti cabriolet, già in tema prossima stagione primavera-estate.

Per finire, un capo divertente da inserire in valigia per sentirsi glamour anche in vacanza: le gonne plissettate sono state un trend autunnale e invernale ma è una tendenza che non vuole proprio sparire, nemmeno in primavera. L’ho scelta in cangiante raso color piombo, lunga quasi alla caviglia da abbinare a pull colorati oppure al total black con accessori in tema.

E, a proposito, la borsa-accessorio per completare anche i look più sofisticati? A me piacciono molto le minibag di Annalisa Caricato, ricercate vere e proprie piccole opere d’arte minuziosamente termosaldate e cucite a mano: una più bella dell’altra sono da collezionare, magari con l’aiuto dei saldi!

(Foto dal web)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here