masseria

Vieni anche tu a festeggiare l’inizio del nuovo anno con Serapia. Una serata all’insegna del sano divertimento ospiti per Capodanno di Masseria Li Santuri, storico complesso con frantoio ipogeo, immerso nella piana degli olivi secolari tra Fasano e Ostuni, a Montalbano di Fasano.

Il programma della serata
Passeggeremo in notturna nell’oliveto monumentale, per scoprirne le forme bizzarre dei tronchi, contorti, scavati, piegati dall’azione del vento, dell’acqua e dalla mano dell’uomo,
di ritorno in masseria, nella sala che da’ sul giardino, Gusteremo le pietanze condivise da tutti i partecipanti,
Danzeremo balli tradizionali, dalla quadriglia alla tammurriata, con un vero e proprio laboratorio di pizzica!!! E ci divertiremo ad improvvisare la banda del paese: pentole, cucchiai e grattugie si trasformeranno in perfetti strumenti musicali!
Attenderemo il nuovo anno con giochi sulla natura in un’atmosfera tutta familiare che contraddistingue Serapia.

Un appuntamento da non perdere!
Ogni partecipante è invitato a portare pietanze da condividere con gli altri, sia dolci che salate. Le bevande le metterà a disposizione Serapia.
Per tutti i partecipanti che vorranno fermarsi a dormire, due aziende ricettive limitrofe, da noi selezionate, saranno liete di riservare tariffe scontate (80 euro la doppia, 110 la camera tripla, in entrambi i casi -10 euro senza prima colazione).
E il giorno dopo vi riserveremo una nuova immersione in natura. Dagli oliveti secolari fino al mare, nel Parco delle Dune Costiere.

Info e dettagli
Percorso: di bassa difficoltà, lungo 4 km circa.
Quota di partecipazione: 25 euro (15 euro i bambini da 6 a 12 anni). La quota comprende l’utilizzo della masseria, la passeggiata notturna nell’oliveto monumentale, l’animazione con giochi, musica e balli tradizionali, le bevande. Per chi partecipa anche all’escursione di Capodanno la quota di partecipazione è di 30 euro anzichè 33 (15 euro i bambini da 6 a 12 anni).
Durata: dalle ore 19.00 fino all’attesa del nuovo anno!
Raduno: ore 19.00 a Masseria Li Santuri, Ostuni (BR).
Note: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Prenotazione: online cliccando o telefonando al 366 5999514 (Pietro). Posti limitati a 50 partecipanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here