“On the Wild Way”: a piedi e in bici tra la Murgia e Trani

0
19
Wild Way

Che impegni avete per il weekend del 18 e 19 luglio? 4cycling ‘n trek propone per il progetto “On the Wild Way” due attività giornaliere per scoprire a piedi o in bicicletta la natura, l’enogastronomia e la cultura di due delle più belle location della Regione Puglia:
– il 18 luglio nell’ area del Parco Nazionale dell’Alta Murgia intorno a Castel del Monte;
– il 19 luglio nell’area rurale di Trani e poi nel Parco Archeologico di Santa Geffa.

Il nome scelto per il progetto è ON THE WILD WAY perché si propone di portare i partecipanti a scoprire, attraverso la mobilità dolce, percorsi poco conosciuti immersi nella natura più selvaggia di Puglia. Queste attività sono incluse nel programma InPuglia365 Cultura Natura Gusto che è un intervento a regia regionale in attuazione del Piano Strategico Regionale del Turismo “Puglia365”, finalizzato alla valorizzazione del territorio pugliese e del suo patrimonio diffuso, materiale e immateriale.

Il programma di ciascuna giornata prevede due percorsi a scelta, uno a piedi e l’altro in bicicletta. Il percorso a piedi sarà un vero e proprio laboratorio itinerante sul riconoscimento delle piante spontanee. La pausa pranzo vedrà entrambi i gruppi (ciclisti e camminatori) riunirsi per un momento di condivisione con un pranzo degustazione a cura de I Bicipedi e, per saziare anche l’anima, il cibo sarà condito con una performance teatrale di Alessandro Lucci incentrata su racconti dedicati ai semi di erbe e piante spontanee e di come queste attuino incredibili strategie per poter “viaggiare” nel mondo.

Le attività sono adatte anche a famiglie con bambini e intendono coinvolgere viaggiatori italiani e stranieri ma anche un target turistico di prossimità che ha voglia di leggere con occhi più consapevoli la propria terra. Particolare attenzione sarà prestata alle misure di sicurezza anti Covid, quindi non vi resta che prenotare e prepararvi a vivere forti emozioni che coinvolgeranno tutti i vostri sensi.

Le informazioni dettagliate sul programma dell’evento e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito www.ciclomurgia.com

Riparti dalla meraviglia, unisciti a noi nell’avventura!


info e contatti:
cell: 338.988.17.31 (Filippo Tito)
e-mail: info@ciclomurgia.com
web site: www.4cyclingandtrek.com
web site: www.ciclomurgia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here