Annibale

Domenica 22 gennaio a Barletta il Touring Club Italiano organizza “Aperitivo con… Annibale”. E Barletta diventa protagonista nell’ultimo giorno dedicato alla mostra “ANNIBALE. UN VIAGGIO”, che ha già conquistato tanti visitatori e la stampa italiana ed estera.

Si potranno ammirare preziosi reperti provenienti da importanti musei come il LOUVRE, MUSEO DEL BARDO di TUNISI, da FERRARA, CANOSA DI PUGLIA e il busto di Annibale, proveniente dal QUIRINALE.

Una mostra da non perdere, che ripercorre le tappe salienti e suggestive dell’esercito cartaginese fino a Canne, teatro di sconfitta dei Romani.

L’appuntamento è alle 9.30 presso la Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Una passeggiata nel centro storico ci condurrà a PALAZZO DELLA MARRA dove ammireremo i quadri di G. DE NITTIS, uno dei principali protagonisti della pittura italiana dell’800 nella Parigi della Belle Époque.
Per finire, Aperitivo con… Annibale: dopo la visita alla mostra, si potranno degustare prodotti tipici offerti dalle aziende del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here