Masseria dei Monaci

Otranto (Lecce)

Dettagli struttura

Cani di taglia piccola
Cani di taglia media
Cani di taglia grande
 Aria condizionata
 Solarium
 Bar
 Giardino
 Snack bar
 Servizio navetta
 Camere non fumatori
 Ristorante
 Servizio in camera
 Noleggio biciclette
 Ricca colazione al buffet
 Sala comune/zona TV
 WiFi nelle aree comuni
 Parcheggio gratuito
 Disponibilità camere familiari
 Camere/Strutture per ospiti disabili

La Masseria dei Monaci si sviluppa tra ulivi centenari e macchia mediterranea, dominando l’immensa emozionante veduta del mare a pochi chilometri dal centro di Otranto.

La Masseria ha una pianta tipicamente mediterranea, definita a staffa di cavallo, ed è ingentilita dalla successione ariosa degli spazi interni ed esterni. In quelli esterni si sviluppano un’ampia area di parcheggio e un grande parco, ideale per gli amici a quattro zampe.
Le tredici camere molto spaziose e tutte disposte su due piani con una zona notte in soppalco e una zona soggiorno al piano basso si affaciano con ingresso indipendente su uno spazio vuoto centrale secondo la classica morfologica delle case a corte locali.

La struttura è dotata acnhe di ristorante: a Il Gambero si gustano i piatti della tradizione locale con l’immancabile gusto in più donato dal profumo irresistibile delle erbe spontanee che qui crescono tra la terra e il mare.

Soggiornare a Masseria dei Monaci consente di sospendere il tempo e di godere di quiete e silenzio. Piacevoli le passeggiate verso il mare della Baia dell’Orte che contemplano una lieve fatica al ritorno ma che vale tutta la meraviglia del posto incontaminato.
Consigliata anche quella al laghetto di bauxite, l’ex cava che raccoglie le acque piovane che assumono un brillante color verde smeraldo grazie alla presenza del minerale e che è esaltato dalle pareti di roccia vermiglia sulle quali cresce una folta vegetazione.

Prenota subito

Compila il form per contattare la struttura con i dati della tua richiesta e le tue esigenze per verificarne disponibilità e prezzo.
Subito dopo ti sarà inviata risposta dalla struttura stessa alla quale potrai pagare direttamente il costo totale del tuo soggiorno.



Hai bisogno del servizio navetta?

Dove trovarci

Litoranea Otranto-Porto Badisco – Lecce
info@masseriadeimonaci.com
Info: +39 0836 804009 – +39 328 2565527
www.masseriadeimonaci.com